MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

Giulio Ondretti e il sogno di Sanremo 2015


Giulio Ondretti
Giulio Ondretti


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato riguardante il giovane cantante lucerino Giulio Ondretti. Un grosso "in bocca al lupo" dalla Redazione di Lucerabynight.

GIULIO ONDRETTI tra il Festival di Sanremo e il nuovo singolo “Punto Di Partenza”

GIULIO ONDRETTI è un cantante/cantautore di Lucera (FG), gia' da piccolo ascoltava artisti come Battisti, Vasco, Grignani e i classici rock come Police, The Doors etc. che poi lo hanno influenzato nelle sue canzoni.
A 16 anni forma il suo primo gruppo con amici del liceo classico che frequentava e inizia a scrivere le sue prime canzoni. Con questo gruppo entra per la prima volta in uno studio di registrazione per immortalare le sue canzoni e riesce ad ottenere piccoli-grandi traguardi come la realizzazione di un EP, vincita di contest musicali e intervista in radio ad RTL 102.5.
A maggio del 2014 Giulio decide di proseguire da solo la sua carriera musicale senza ostacoli e cercando di realizzare il suo sogno che è quello di vivere di musica, la sua grande passione.
In questo periodo incontra un grande musicista Simone Martusciello, con il quale collabora ed inizia a scrivere brani più maturi.
La musica e le canzoni di Giulio arrivano all’orecchio di un grande produttore e professionista musicale Max Marcolini (chitarrista di Zucchero dal 98, suo produttore artistico e produttore di Alexia, Irene Fornaciari ecc.) che decide di arrangiare i suoi brani.
Giulio scrive con Simone una canzone carica e piena di emozioni, con all’aiuto di Max Marcolini che cura gli arrangiamenti del brano, decide di partecipare alle selezioni per il Festival di Sanremo 2015.
L’artista, infatti, non ha fatto mistero di voler partecipare al Festival di Sanremo 2015 sulla sua fan page e di voler tentare di essere tra i prescelti per esibirsi in diretta su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio 2015 e calcare il celebre e prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, tempio della musica italiana.
Una commissione di grandi musicisti composta da Roby Facchinetti, Syria, Dargen D’Amico e Mogol decreterà i prescelti che andranno al Festival.
Questo non è l’unico progetto all’attivo di Giulio: presto arriverà il singolo “Punto di Partenza”, a breve sarà disponibile la data di pubblicazione sulla sua Fan Page.

(https://www.facebook.com/giulioondrettiOfficialPage)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic