SPORT Atletica         Pubblicata il

Gargano running week: il count-down inizia da Bari




Cresce l’attesa per la Gargano Running Week che entra nella fase finale del suo tour di promozione proprio nel capoluogo pugliese, con un’installazione fotografica di due giorni. Un’installazione di 15 scatti che ritraggono i punti più affascinanti dei tracciati che le centinaia di podisti percorreranno nel secondo weekend di ottobre.

Le iscrizioni fioccano da tutta l’Europa, ma dopo la “campagna del Nord” è giunto il momento di tornare in patria, o quasi. Il prossimo appuntamento in agenda per gli organizzatori della Gargano Running Week avrà infatti luogo a Bari, a soli ventuno giorni dal via della manifestazione.

Si tratta di una installazione di quindici grandi fotografie, grandi schermi, registration point e attività di contatto con il pubblico, che verrà implementata sul lungomare in zona Petruzzelli (P.zza Armando Diaz), una location tutt’altro che casuale visto che è una strada tra le preferite per i runner baresi, che approfittando della brezza marina e del paesaggio, si ritrovano numerosi per correre in compagnia.

L’esposizione sarà disponibile al pubblico dalla mattina di venerdì 19 settembre già dalle 7.00, fino alla sera di sabato, quando chiuderà i battenti alle 21:00. La mostra, fruibile sin dalle prime ore della mattina vedrà però la sua inaugurazione ufficiale alle 11:00 di venerdì, con la presenza di autorità locali e giornalisti.

«Le immagini fotografiche ritraggono quindici diversi momenti del sopralluogo effettuato dallo staff della Gargano Running Week sui cinque diversi percorsi di gara – commenta Davide Orlandi, organizzatore della manifestazione - immagini suggestive e variegate, che mostrano l'unicità e la varietà del paesaggio Garganico, passando dalla corsa sulla spiaggia a numerosi tratti nella macchia mediterranea e nella Foresta Umbra dell’entroterra di Mattinata, cuore del Parco Nazionale del Gargano».

Ed è proprio la varietà del terreno e dello sfondo ad essere i leitmotiv della Gargano Running Week, con cinque gare per tutti i gusti, due su strada e tre off-road con il passaggio fra delicati “ecosistemi” del promontorio del Gargano, e con diversi gradi di difficoltà e lunghezza.

Insomma, una manifestazione adatta a tutti i palati, anzi, a tutte le gambe.


Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sito www.garganorunningweek.com
e la nostra pagina Facebook Gargano Running Week

PROGRAMMA GARGANO RUNNING WEEK:

Giovedì 9 Ottobre
Dalle ore 15.00 apertura villaggio – iscrizioni in loco – punzonatura – ritiro pettorali

Venerdì 10 Ottobre
Ore 16.00 –  Start “I 10.000 ULIVI” – 10 Km, gara Fidal
Ore 18.00 – Premiazione

Sabato 11 Ottobre
Ore 09.00 –  Start GARGANO RAID - 75 Km
Ore 10.00 –  Start  MATTINATA TRAIL - 34 Km
Ore 22.00 – Premiazioni

Domenica 12 Ottobre
Ore 09.00 – Start GARGANO HALF MARATHON, gara Fidal
Ore 14.00 – Premiazione GARGANO HALF MARATHON
Ore 14.30 – Start SARACENO TRAIL - 15 Km
Ore 17.30 – Premiazione SARACENO TRAIL
Ore 18.00 – GARGANO RUNNING WEEK – THE PARTY

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic