NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Irfip, presentazione corso Operatore Socio Sanitario




 
L' I.R.F.I.P. – Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale, Ente accreditato presso la Regione Puglia, comunica che il 21 agosto 2013 alle ore 10,30 presso il Palazzo Ducale di Pietramontecorvino si e' svolta la conferenza stampa di presentazione del Corso "Operatore Socio Sanitario", finanziato dal Servizio Politiche per il Lavoro della Regione Puglia nell'ambito dell'Avviso pubblico n. 5/2012- Asse II – OCCUPABILITA' – "Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario O.S.S.".
Il Corso di Qualifica conferisce le conoscenze e competenze tipo tecnico-operativo, spendibili nel mercato del lavoro socio-assistenziale e socio-sanitario sia pubblico che privato.
Il Corso è completamente gratuito e ha una durata di n.1.000 ore di cui n.550 ore di formazione e n.450 ore di stage presso le aziende partner, il corso inoltre prevede attività extracurriculari di Orientamento e Accompagnamento all'inserimento lavorativo.
Agli allievi che avranno frequentato almeno il 90% della durata complessiva (nelle diverse forme previste: formazione d'aula, esercitazioni e tirocinio) e che avranno superato l'esame finale verrà rilasciato l'Attesto di qualifica di Operatore Socio Sanitario, ai sensi del Regolamento Regionale n.28/2007.
Il Corso di Qualifica per "Operatore Socio Sanitario", finanziato dalla Regione Puglia, è rivolto a inoccupati e disoccupati residenti nella Regione Puglia che abbiano i seguenti requisiti: a) possesso del diploma di scuola dell'obbligo, ai sensi della normativa vigente; b) compimento del 17° anno di età alla data di iscrizione al corso, e vede quali partner:
 
-         ASL Provinciale di Foggia;
-         Società Cooperativa Sociale SANITÀ PIÙ, Foggia;
-         Consorzio San Raffaele, Troia (FG);
-         Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza – Opera Don Uva – Ospedale Santa Maria Bambina, Foggia;
-         Fondazione Maria Grazia Barone, Foggia.
Ai lavori hanno partecipato don Raffaele Antonacci, Presidente dell'I.R.F.I.P, dott. Marco Sbarra Progettista dell'I.R.F.I.P., dott. Michele Rinaldi - Infermiere - ASL FG – Azienda Sanitaria Locale Provincia di Foggia – Coordinatore delle Attività Formative, dott. Franco A. Mezzadri Direttore Medico Presidi Ospedalieri Masselli Maschia di San Severo e Francesco Lastaria di Lucera e Presidio Ospedaliero Giuseppe Tatarella di Cerignola.
 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.irfip.it o possono essere richieste presso:
I.R.F.I.P: Via Arco Ducale snc – 71038 Pietramontecorvino
Tel/Fax. 0881 519161
e-mail: segreteria@irfip.it

www.irfip.it

 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic