Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

MUSICA > Gruppi Locali



Cinque ragazzi poco più che ventenni: i Wild Legacy



I Wild Legacy
Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334

“La musica è come il vento: soffia, continua a passare, a fluire. E finché c'è vento ci sono nuove canzoni.” Ben Harper. Quale vento migliore se non quello che spira dalla giovinezza può creare la musica? Un vento fresco che porta sogni e speranze, talento ed impegno. Si avverte tutto questo nell’aria quando si ascoltano suonare i Wild Legacy,  cinque ragazzi poco più che ventenni, cinque amici uniti dalla voglia di fare musica e dalla volontà di mettersi in gioco. Il gruppo composto da Angelo (chitarra), Sabino (chitarra, voce), Giuseppe (basso), Vincenzo (batteria) e Stefano Barbaro (voce), nasce nel 2010, e da allora ne ha fatta di strada!

I Wild Legacy inizialmente, infatti, non avevano un proprio repertorio, come tutti i ragazzi, suonavano le canzoni dei loro gruppi di riferimento, ma dallo scorso anno hanno cominciato ad evolversi e a comporre delle canzoni originali, e  nel luglio 2013 è uscito  il loro primo video. Da allora i Wild Legacy non si sono più fermati, e passo dopo passo, sacrificio dopo sacrificio, sono arrivati ad un primo grande traguardo,  superando il primo turno del Tour Music Fest: il contest musicale più importante nel panorama italiano, che vede impegnati come giudici e tutor artisti del calibro di Mogol, e venendo dunque ammessi al secondo turno di selezioni regionali. Passate le selezioni regionali, la sfida diventerà nazionale ed i nostri ragazzi potrebbero partecipare alla finale che si svolgerà nella prestigiosa sede del Piper di Roma, vetrina da sempre ambita dagli artisti. La strada per la finale è ancora lunga però, ed il prossimo 18 ottobre i Wild Legacy  affronteranno un’altra selezione a Bari.

Realizzare un sogno, si sa, è difficile, gli ostacoli da superare sono tanti, e servono impegno e coraggio. I wild legacy di coraggio ne hanno da vendere, e in più hanno talento, e molto. Allora ragazzi, continuate a mettervi in gioco, rischiate, andate avanti sempre e non dimenticate mai chi siete.
Un grandissimo augurio e ad maiora!

Roberta Bondanese







« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera