NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

La scuola Manzoni rievoca il preside Alfonso Piemonte ed il prof. Ludovico Grasso




Venerdì 30 maggio, alle ore 18.30, presso l’Aula Magna dell’I.C. Manzoni di Lucera, sito in Via Podgora 36, saranno ricordati il Preside Alfonso Piemonte ed il Prof. Ludovico Grasso. I due hanno rappresentato in qualità di Dirigente il primo e di Vicepreside il secondo, un tratto importante della storia della scuola Manzoni e dell’intersa storia scolastica di Lucera; il Preside Alfonso Piemonte è stato Dirigente per 20 anni, mentre il Prof. Ludovico Grasso è stato professore per 30 anni.
Alla fine della cerimonia saranno scoperte due targhe, l’una nell’Aula Magna che da quel momento sarà intitolato al Preside A. Piemonte; l’altra nella biblioteca d’Istituto che da quel momento sarà intitolata al Prof. Ludovico Grasso.
Alla cerimonia, che sarà semplice, secondo lo stile dei due rievocati, ma significativa, così come fu l’apporto sia del Preside Piemonte che del Prof. Grasso alla scuola Manzoni, saranno presenti familiari, il Dirigente e tutte le componenti della scuola Manzoni.
L’Istituto sarà felice e onorato di ospitare, in questa occasione, quanti conobbero ed apprezzarono sia il Preside A. Piemonte che il Prof. L. Grasso.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giuseppe DE ANGELIS
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic