Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

CULTURA > Associazionismo



VIDEO - Premio Letterario 'Umberto Bozzini': presentato l'evento alla Pro Loco di Lucera dalla prof. Modola



Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334

E' ripartito il Premio Letterario “Umberto Bozzini” a Lucera, il concorso intitolato al noto drammaturgo e poeta lucerino di fama nazionale del panorama culturale novecentesco.
Con il debutto nel 1970, e dopo numerose edizioni protrattesi nel tempo, il Concorso Letterario è stato ripristinato quest'anno, a distanza di una lunga sospensione.
Volto a rinvigorire Lucera città d'arte e a valorizzare i talenti di capitanata, oltre che incentivare la creatività di nuovi e potenziali artisti emergenti, l'iniziativa è stata presentata al pubblico nell'ufficio della Pro Loco di Città.
Entusiasta dell'iniziativa s'è mostrata la prof.ssa Lucia Anna Modola, nonché promotrice dell'evento e presidente dell'Associazione Culturale e Teatrale MYTHOS, il sodalizio che ha patrocinato l'evento, assieme al Comune di Lucera e alla Regione Puglia, alla partnership di Club Unesco “Federico II” e Lions Club.
“Non è mai abbastanza investire nella cultura” così ha dichiarato Lello Di Ianni, l'assessore al Bilancio del Comune di Lucera, che ha stanziato ben 7 mila euro, ovvero l'intero montepremi messo a disposizione per il progetto.
Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 7 marzo: tre le sezioni previste e due le categorie in gara, tra studenti e adulti che si potranno cimentare in testi teatrali, di narrativa o poesie.


VEDI IL VIDEO






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera