CULTURA Mostre         Pubblicata il

Passaggio della campana al Lions club di Lucera





Nel “Salone di Rappresentanza” del Circolo Unione di Lucera si è tenuto nei giorni scorsi il passaggio della Campana tra il Presidente Uscente del Lions Club di Lucera, Dott. Michele Petrillo e il Presidente Subentrante, dr. Enrico Scarano, alla presenza di una folta rappresentanza di soci del sodalizio, che segna la conclusione dell’anno sociale 2012-2013 e l’inizio dell’anno sociale 2013-2014.
 
Ad inizio della cerimonia, dopo il tradizionale ascolto degli inni e la lettura della Mission e della Vision del Lions Club International, il Presidente Petrillo ha consegnato attestati di Benemerenza giunti dalla Sede Centrale di Oak Brook al Dott. Nasillo per i 25 anni di militanza, al Dott. Stanca come Leo Advisor, al Dr. Scarano e alla Dr.ssa De Vita per il Progetto Martina, all’Ing. Gianluca Marino e alla Notaio Benincaso per la loro precedente militanza nel Leo Club, nonché attestati del Club ad alcuni operatori commerciali che hanno collaborato con il Club di Lucera nel trascorso anno sociale per il Service per la Raccolta di occhiali usati che sono stati inviati al Centro italiano di Chivasso per essere catalogati, puliti e riparati, prima di essere inviati nei Paesi del Terzo Mondo, tra cui spiccano l’Ottico Domenico Princigalli, l’Ottica Eurokia e il Supermercato Eurospar, anche se la parte del leone (con il 40% di occhiali raccolti) è stata conquistata dagli Utenti e dagli Operatori del Centro di Riabilitazione dell’Ospedale “Lastaria”.
 
Successivamente, il Presidente Petrillo ha apposto il distintivo di Presidente al Dr. Scarano che sedeva al suo fianco e si sono scambiati di posto, dando ufficialmente inizio al nuovo anno sociale.
Il Dr. Scarano ha consegnato al Presidente Petrillo il tradizionale martelletto in ricordo dell’anno sociale appena trascorso ed ha quindi presentato il nuovo Direttivo che coadiuverà con lui nella conduzione del Club nel nuovo anno sociale, costituito (come di consuetudine, a rimarcare la continuità della gestione) in parte da riconferme del precedente Direttivo, ma in misura sostanziale costituito da Soci anagraficamente giovani, ma provenienti dalle fila del locale Leo Club (l’associazione giovanile dei Lions, che costituisce quasi una sorta di vivaio).
 
Il nuovo direttivo risulta così costituito:
Presidente                              Enrico Scarano
Past-Presidente                      Michele Petrillo
1° Vice-Presidente                  Antonella Battista
2° Vice-Presidente                  Alberto Cardillo
3° Vice-Presidente                  Antonio Cancellaro
Segretario                               Antonella Battista
Tesoriere                                Alessandro Fortunati
Cerimoniere                            Gianluca Marino
Censore                                  Mario Cianfrone
Leo advisor                             Franco Stanca
Consiglieri                               Clemente De Girolamo
Michele De Palma
Giuseppe Lembo
Sergio Moretti
Gianfranco Palumbo
Giovanni Postiglione
Comitato Soci                         Donato Nasillo
Saverino Creta
Antonio Cutruzzolà
Revisori dei conti                    Michele Albano
Marcello Ferrante
Fabio Valerio
Addetto stampa                      Diana Eleonora d’Incicco
O.T.I.                                       Antonio Cancellaro
Probi viri                                  Giuseppe De Girolamo
Mario Palumbo
Michele Fares
 
Il Presidente Scarano si è poi riservato di comunicare il Programma per l’anno sociale 2013-2014 nel primo incontro che si terrà dopo l’estate, sentite le indicazioni provenienti dal Gabinetto Distrettuale e dalla prima riunione del Direttivo che si terrà nei prossimi giorni.
 
La serata si è conclusa con un omaggio floreale alle mogli del Presidente uscente e del Presidente subentrante, gli auguri di buone vacanze estive ed un brindisi bene augurante da parte di tutti i Soci presenti all’indirizzo del nuovo Direttivo.
 
Diana Eleonora d’Incicco
Addetto Stampa - Lions Club Lucera
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic