POLITICA Costume e Società         Pubblicata il

ANCHE UN LUCERINO NEL MPLBC


Locandina esplicativa dell’evento in programma il 12 gennaio a Bari


di Costantino Montuori

C’è anche un lucerino tra i referenti del Movimento Politico di Liberazione per il Bene Comune che si prepara ad un’imminente uscita pubblica
, chiamando a raccolta associazioni, movimenti, comitati e singoli.

Un nostro concittadino, Michele De Rosario, figura tra i referenti affiancandosi ad Adele Dentice ed Andrea Russo

“La proposta prevede la costituzione di Assemblee Sovrane della Comunità, nelle quali far confluire tutte le aggregazioni di persone, un luogo di incontro, confronto ed esercizio della sovranità popolare attraverso il metodo della democrazia diretta, che consenta l’unità nazionale pur rispettando l’autonomia territoriale su cui le singole realtà associative insistono.

Sabato prossimo 12 gennaio 2013
, a Bari presso il ‘Piccolo Teatro’ (Strada Privata Borrelli, 43), dalle ore 17 si terrà la prima ‘Assemblea Sovrana della Comunità Pugliese’, cui sono invitati tutti coloro che vogliono conoscere le modalità di applicazione della democrazia diretta promosse dalle Assemblee Sovrane”. Lo si apprende dalla nota diffusa dagli animatori del sodalizio.

Anche tramite la proiezione di un video esplicativo, gli obiettivi principali dell’iniziativa, saranno esposti all
’opinione pubblica e raccoglieranno le adesioni di tutti coloro che vorranno firmare il ‘Patto’ distribuito ai presenti. Dopodiché i lavori assembleari proseguiranno con quanti decideranno di aderire firmandolo.

In via successiva ed ulteriore potrebbero prendere vita assemblee provinciali, intercomunali e comunali a seconda delle esigenze espresse dalle comunità di riferimento. Poco più di ventiquattro ore e la piattaforma progettuale sarà presentata alla gente comune con un esponente di Lucera in prima linea.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic