MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

Cristian Scarpone da Lucera ha vinto il concorso Soundsfactor


Cristian Scarpone vincitore di un contest musicale per la sezione cover


di Costantino Montuori

Lo avevamo lasciato, un paio di settimane fa o poco più, a contendersi la vittoria nel concorso ‘Soundsfactor’, lanciato dal talent musicale on line Soundblog. Ora lo ritroviamo al primo posto incontrastato nella sezione ‘cover’ con il brano ‘Trouble’ (Nei miei guai) riletto in versione italiana.

Cristian Scarpone
, giovanissimo interprete canoro originario di Lucera alla quale resta legato pur non vivendovi da qualche tempo, si è aggiudicato la vittoria finale nella sfida che lo vedeva opposto ad un altro concorrente, Manuel, piazzatosi alle sue spalle a conclusione delle previste operazioni di voto. Quelle svoltesi a mezzo del sito Internet organizzatore e del profilo Facebook utilizzato nella circostanza.

Gran bella soddisfazione per un lucerino come Cristian e per il papà Paolo, imprenditore attivo in Germania, con diversi punti vendita nel settore della gelateria italiana. Un figlio che con lo strumento vocale, in accompagnamento alle sette note, esporta il nome della nostra cittadina oltre gli asettici confini di un mero provincialismo. E c’è un padre che fa lo stesso lavorando, finanche su suolo estero dopo l’ultimo recente investimento, operato un paio di anni fa, proprio nella nostra realtà locale con il battesimo di un noto ‘lounge bar’.

Per entrambi la consapevolezza di ritrovare, da sempre, il sostegno e il supporto di amici, parenti, conoscenti. Lo stesso che solo il calore della terra di Capitanata, checché se ne dica, riesce ad infondere in chi vi ha trovato i natali. Bene, bravi, bis!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic