CULTURA Mostre         Pubblicata il

VIDEO- Mamma Mia! Successo per il musical della compagnia teatral-canora Academia Recital




IL SERVIZIO-VIDEO SULLA RAPPRESENTAZIONE
 
Grande successo per il musical della compagnia teatrale-canora Academia Recital, che sabato 10 novembre 2012, presso il Teatro dell’Opera a Lucera, ha portato in scena: Mamma mia! Ci risiamo ancora…il musical, tratto dalla commedia musicale scritta dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basata sulle canzoni del conosciutissimo gruppo musicale svedese Abba.
Il titolo stesso dello spettacolo, infatti, riprende quello di una famosa canzone degli Abba del 1975: Mamma mia appunto.
La regia dello spettacolo è stata curata da Antonio Montuori e Simona Ianigro, mentre la direzione musicale è stata affidata a Pasquale Monaco.
Le coreografie, invece, sono state realizzate da Giusy Daries e Ilenia Lorusso. Anima del gruppo il professor Franco Perna, il quale ha fondato la compagnia musicale, insieme ad alcuni dei suoi alunni, nel 1997.
Dopo opere musicali come Notre Dame de Paris, Moulin Rouge, Romeo e Giulietta, Dracula in Love, il professor Perna ha dichiarato ai microfoni di Studio9tv. com, che la compagnia teatrale ha voluto scegliere per il suo pubblico una storia leggera e divertente, per coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi.
La trama dell’opera ruota attorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna. Sophie, in procinto di sposarsi, vorrebbe l'assenso del padre, che non ha mai conosciuto.
Decisa a scoprire l'identità del genitore, si troverà a dover decidere chi, fra tre possibili candidati, è l'uomo che sta cercando.
Un delicato lavoro di adattamento dei testi dalla lingua originale in italiano, con ricerca dell’incastro tra parole e musica, trasposizione dallo humor inglese alla comicità tipica italiana, conservando il senso originale del copione, è stato fatto grazie al supporto di Miriam Pilla.
I cantattori di Academia Recital hanno regalato al numerosissimo pubblico due ore di qualità canora e recitativa, ma anche di grande spensieratezza.
I presenti sono stati trascinati nel magico mondo della musica anni ‘70, apprezzando moltissimo la performance dei giovanissimi, ma bravIssimi attori.

Maria Rosaria Pappani

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic