MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

VIDEO- IL 16 NOVEMBRE LE NOTE OBLIQUE INCIDERANNO NEGLI STUDI DI RTL 102.5


La nuova composizione de Le Note Oblique in vista dei prossimi impegni/eventi


di Costantino Montuori

Guarda la video-intervista al giovanissimo batterista Giuseppe Chiarella

Cambio di bacchete in casa ‘Le Note Oblique’, la band made in Lucera, fresca vincitrice del Wilkinson Sound Contest lanciato dalla radio a diffusione nazionale RTL 102.5.

I giudici, insieme ai 19 ‘mi piace’ attribuiti a questi strumentisti in erba, ne hanno decretato la vittoria, sancita in diretta radiofonica e sul digitale terrestre televisivo, dagli speakers Francesca Ceyenne e Roberto Uggeri.

I cinque musicisti si dicono dispiaciuti per l’abbandono di Ciro Ruggiero, per motivi di lavoro, maacquistanoil lucerinissimo e giovanissimo batterista Giuseppe Chiarella.

Con soli 15 anni al suo attivo, Giuseppe è un enfant prodige, allievo talentuoso della ‘Drum School Studio’ di Foggia diretta dal Maestro Gianni Insalata. Chiarella, a dispetto della verde età, si era già classificato secondo su 180 partecipanti alla giornata mondiale per percussioni a Fermo. Di solito si esibisce con la cover band, ispirata ai Police dell’english man Sting, con il padre che, insieme alla mamma, non gli fanno trascurare gli studi al secondo anno del Liceo Linguistico.

Manca meno di un mese, poi, alla registrazione del nuovo singolo del quintetto negli studi di RTL che, dalla seconda decade di ottobre, è stata posticipata al 16 novembre prossimo. “Siamo carichi e pronti. Quale sarà il nome del nuovo singolo? Curiosi?” scrivono Giulio Ondretti (voce e testi), Marco Bozzo (chitarra e musiche), Gianni Frezza (basso), lo stesso Giuseppe Chiarella (batteria) e Marco Pugliese (tastiere e sinth). Sono loro l’anima di questo gruppo pop-rock tutto da scoprire, e soprattutto, da sentire.

Guarda la video-intervista al giovanissimo batterista Giuseppe Chiarella

 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic