MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

VIDEO- Le Note Oblique: primi al Wilkinson Sound RTL


Nel foto-montage i componenti del gruppo musicale lucerino


GUARDA QUI LA CLIP VIDEO DI 'ESSENZA'

di Costantino Montuori


Le Note Oblique’, giovanissimo gruppo di impronta pop-rock made in Lucera, si è aggiudicato il primo posto dal Wilkinson Sound, il contest musicale per band emergenti promosso sulle frequenze nazionali della radio Rtl 102.5.

I giudici, insieme ai 19 ‘mi piace’ attribuiti a questi musicisti in erba, ne hanno decretato la vittoria, sancita in diretta radiofonica e sul digitale terrestre, dagli speaker Francesca Ceyenne e Roberto Uggeri, che ne hanno annunciato la vittoria.

In premio, per la loro affermazione, otterranno la possibilità di incidere un nuovo brano negli studi di registrazione di Rtl. Il che non è poco.


Giulio Ondretti (voce e testi), Marco Bozzo (chitarra e musiche), Gianni Frezza (basso), Ciro Ruggiero (batteria), ai quali si è aggiunto un quinto elemento: Marco Pugliese (tastiere e sinth). Sono loro ad aver dato vita due anni fa, ad un ensemble davvero ben assortito e che, nei mesi scorsi, ha partorito l’ep ‘Essenza’.


I cinque virtuosi delle sette note, nell’aprile 2011, sono saliti sul palco dell’Oda Teatro di Foggia, accompagnati al piano da Azzurra Di Virgilio, nel concerto per la trasmissione radiofonica ‘RadioSpia’.

Prima e dopo hanno tenuto concerti ed esibizioni nei principali istituti scolastici della nostra città e in una serie di manifestazioni di piazza. Su tutti spicca la serata a sfondo benefico, ospitata dal Teatro ‘Il Piccolo’ nella chiesa di Santa Maria delle Grazie alla ‘167’, con la raccolta fondi ‘pro tetto della parrocchia’.

Tempo fa avevano detto che “la possanza della verde età di cui dispongono e la consapevolezza di un talento, tutto da scoprire, li porteranno ancora lontano”. E loro, di strada, ne stanno facendo a suon di successi. Bravi! 


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic