MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

Musica partenopea a Firenze




La Unza Unza Band giovedì 15 febbraio suona all'Auditorium Flog di Firenze per aprire il concerto di Marcello Colasurdo, cantante dalla voce potente quanto flessibile, verace e genuino, che è una delle figure inconfondibili della musica popolare italiana nonché attore ed artista "a tutto tondo". Dopo gli esordi con E' ZEZI di Pomigliano d'Arco e le collaborazioni con 99 POSSE, BISCA, ALMA MEGRETTA, DANIELE SEPE, NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE e vari altri, COLASURDO, con il suo nuovo ensemble PARANZA, porta in scena la più autentica e verace tradizione musicale partenopea, tra balli e canti, tammurriate e paranze, recuperando un repertorio fatto di classici e poesie musicate per l'occasione.


La Band da circa due anni tiene concerti in giro per locali e piazze della provincia di Foggia e non solo, esprimendo il proprio repertorio caratterizzato da canti tipici della tradizione popolare e proponendo riarrangiamenti di brani d'autore(come il grande Matteo Salvatore, cantastorie di Apricena).


L'attuale formazione della band è composta da: Stefano Pompilio - contrabbasso; Pierluigi Vannella - chitarra,voce,cori; Marta Dell'Anno - voce,violino,cori. A Firenze con la "Unza" si esibirà anche Valentina Lo Bello che con la sua voce e il suo tamburello darà un tocco "salentino" al repertorio. 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic