SPORT Atletica         Pubblicata il

Giulia Vetere, atleta lucerina, convocata per la rappresentativa regionale


Giulia Vetere sul podio


La giovane atleta lucerina Giulia Vetere continua a vincere e convincere

Quest’anno ha iniziato con la bella vittoria alla fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di campestre, grazie alla quale è riuscita a portare al successo la squadra femminile del Liceo Classico per la prima volta nella sua storia.
Poi, dopo aver vinto agevolmente il Campionato provinciale di campestre presso l’Aeroporto militare “Amendola” di Foggia, si è distinta ai Campionati regionali di campestre sia individuale che di società, disputatisi entrambi a Cassano Murge (BA).
Terminata l’affascinante stagione delle campestri, la brava Giulia Vetere ha incominciato le gare in pista con il convincente successo sui mt. 1000 al Campionato provinciale di società, dove ha anche fatto terza sui mt.300 e con la staffetta 4 x 100.
Ha, poi, ottenuto un importante terzo posto al Meeting nazionale “Luigi Colella” sui mt.1000 presso il campo scuola di Foggia ed un ottimo quinto posto al Campionato regionale di società sulla pista di Acquaviva delle Fonti (BA).
Infine ha ricevuto dalla Fidal Puglia la convocazione per la rappresentativa regionale pugliese al “2° Trofeo Città di Matelica” (Macerata) , gara nazionale su strada per Cadette di km.3 con Marche, Umbria, Abruzzo e Puglia.   
Per la forte atleta lucerina si tratta di un meritatissimo riconoscimento per i tanti sacrifici che quotidianamente è costretta a sopportare in una città che, per quanto riguarda l’atletica leggera, meriterebbe ben altri amministratori.
Il prossimo appuntamento per la Cadetta Giulia Vetere  è il Campionato regionale individuale sui mt. 1000, che avrà luogo il prossimo 18 giugno presso la pista “Bellavista” di  Bari.
Intanto la campionessa lucerina, iscritta con l’U.S. Foggia, sta iniziando a valutare le varie proposte che ha ricevuto per il prossimo anno dalle società pugliesi più forti per poter partecipare a gare sempre più importanti e, magari, ad una finale nazionale di serie A.

PARSIFAL

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic