MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

DamaDelizia, la band lucerina al Sanremolab




DamaDelizia & Sanremolab: due composti in un'unica soluzione...chissà che dal laboratorio ligure non verrà fuori il delizioso nettare che la romantica dama nera avrà premura di far fruttare...sarà il balsamo lenitivo offerto a quanti si sentiranno graffiare, nel cuore e nell'animo, dalle note passionali di quella musica qualità pugliese federiciana.
Torna a far parlare nuovamente di sé la DamaDelizia Band. Dopo il tour dell'estate nelle diverse piazze della Daunia, da Lucera ai paesini del nostro Subappenino, arriva una notizia sorprendente: la band lucerina, nelle persone dei suoi cinque componenti, ad ottobre prossimo sarà al Sanremolab, un laboratorio didattico, come dice il termine stesso, con sede nella famosa Città dei fiori.
E proprio come in uno stage, in un tirocinio, si cimenteranno, nel primo di tre step, in diverse prove, al termine del quale verranno poi selezionati coloro che parteciperanno alla 61esima edizione della Canzone Italiana, nella categoria Giovani ossia Nuove Proposte.
“Voglio vedervi esordire al Teatro Ariston!” è il mio imperativo auspicio.
“Andiamo lì per vincere! ihihih” (ndr) è la conseguente risposta di Donato Fiorella, il batterista del gruppo, “certamente avendo fiducia nella professionalità e nel buon gusto delle commissioni artistiche, così come fu al Tour Music Fest. In quella occasione, inaspettatamente, conquistammo la vittoria finale ovvero il premio della giuria direttamente dalle mani del grande paroliere italiano Mogol. Da allora in poi il nostra percorso è stato tutto in ascesa; la partecipazione al Sanremo, sarebbe una grande opportunità per accrescere la nostra notorietà e aggiungere un altro gradino a questa nostra scalata verso la vetta del successo!”.
Impazza ormai anche su Facebook il fenomeno DamaDelizia, che conta già diversi fan tra gli iscritti al gruppo, il cui obiettivo è stato e sarà soprattutto quello di trasmettere, proprio attraverso detto
rivoluzionario mass medium, inviti di partecipazione agli eventi musicali che li riguarda.
DamaDelizia è il gruppo rock lucerino per eccellenza, la sua è musica garantita, non c'è altra corporazione musicale che tenga, molto spesso ci si imbatte in contraffazioni, come è normale che ruoti intorno a qualsiasi prestigiosissimo e per questo inimitabile marchio, e ciò vale per la già citata dark lady voltata con tatuata sulla spalla una D allo specchio, soggetto della stampa delle t‐shirt che i membri hanno sfoggiato questa estate sui palchi.
Come non inorgoglirsi di fronte a tutto ciò? Eppure, fatta eccezione per qualche fedele a loro devoto, primariamente nell'ambito dell'informazione, i “gangster” lamentano proprio un disinteressamento generale, una sottovalutazione di questa corrente canora, che dovrebbe, al contrario, tradursi in una accorata campagna di propaganda per questi promettenti giovani, anziché dare adito a dichiarazioni della compagine politica che sovente appare invece in prima pagina su quasi tutti i net journal locali.
D'altronde, chi non si è mai rifugiato nella musica per “evadere” da una realtà non sempre felice? È luogo comune riferirsi ad essa come ad una sorta di terapia, alla stregua di quella che può essere considerata la seduta da uno psicoterapeuta, per ritrovare quell'equilibrio e quella tranquillità che la frenesia e lo scandito tic tac dell'orologio sociale, le cause alla base di una vita agitata, sregolano disordinatamente.
Ergo, partecipare attivamente alla soddisfazione di questi ragazzi, animati dal desiderio campanilistico di www.damadelizia.cominfo@damadelizia.com
Portare alta la bandiera di Lucera in Italia, è un dovere, perché sarebbe opportunistico l'interessarsi di loro soltanto in un non lontano futuro prossimo, per esempio raccontando di un loro podio.
A noi, i fedelissimi, perciò, spetterà l'annunciazione della loro “gloria”, battendo la notizia ancor prima dell'Ansa!

L'addetto stampa Damadelizia
E.S.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic