SPORT Atletica         Pubblicata il

Giulia Vetere sugli scudi anche al Campionato Regionale di Campestre

condividi


La giovane podista  lucerina Giulia Vetere ha iniziato il 2009 con ottime prestazioni nelle due prove valide per il corsa campeCampionato Regionale di società Fidal di stre, che si sono svolte a Trinitapoli e a Cassano Murge.

Soprattutto a Trinitapoli,l’atleta lucerina si è resa protagonista di una condotta di gara esemplare su un percorso che, già selettivo di per sé, si era trasformato in una vera e propria “campestre” di altri tempi per le cattive condizioni atmosferiche.

All’arrivo Giulia Vetere era stremata, ma contentissima per essere riuscita ad ottenere un prestigioso 5° posto assoluto nel Campionato Regionale di società e per essere stata ancora una volta la prima della provincia di Foggia nella Categoria Ragazze.

Quest’anno la dodicenne lucerina, che è passata dalla “Gargano 2000” di Manfredonia alla gloriosa “U.S. Foggia” i cui dirigenti credono tanto in lei, spera di riconfermare i titoli provinciali vinti l’anno scorso sui mt.1000 e sui mt.60 e di migliorare i suoi personali, rispettivamente di 3’43” e di 9” per salire ancor di più nella top ten delle graduatorie regionali.

Naturalmente sempre in attesa della auspicata creazione a Lucera di una pista e di un settore giovanile di atletica leggera, per poter gareggiare con orgoglio con una società della propria città.

Ora,intanto,Giulia Vetere si sta preparando con la serietà che la contraddistingue per il campionato regionale individuale di corsa campestre, che si svolgerà il prossimo 22 febbraio ancora nel suggestivo scenario della Masseria Ruotolo a Cassano Murge.

 

PARSIFAL

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic