SPORT Atletica         Pubblicata il

Giulia Vetere è Campionessa Provinciale sui 60 metri

condividi


La podista lucerina Giulia Vetere è la nuova Campionessa Provinciale sui 60 metri in pista per la categoria Ragazze.

La dodicenne atleta lucerina si è laureata Campionessa Provinciale sui 60 metri presso il campo-scuola di Foggia nel corso della "1° giornata del Campionato Provinciale individuale" con l'ottimo tempo di 9 secondi e 1 decimo, che è il suo nuovo personale sulla distanza.

L’ importante titolo, che bissa quello ottenuto a giugno sui 1.000 metri, è giunto al termine di una gara tatticamente perfetta, che ha visto la giovane atleta lucerina prevalere nettamente sulle avversarie, tanto da meritarsi i complimenti dei dirigenti di altre società, che le hanno anche proposto di passare con loro il prossimo anno.

Poi, durante la "2° giornata del Campionato Provinciale individuale", Giulia Vetere è riuscita anche nell'impresa di migliorare il suo personale sui 1.000 metri di ben 10 secondi, portandolo

da 3' 53" a 3' 43".

Con questo risultato la lucerina Giulia Vetere è entrata di prepotenza nella TOP TEN  delle migliori prestazioni ottenute in Puglia nel 2008 sulla distanza dei 1.000 metri relativamente alla categoria Ragazze, per la quale gareggerà anche il prossimo anno con ottime prospettive.

Meritano di essere ricordate, per concludere, anche le belle vittorie ottenute a distanza di pochi giorni a Lanciano e a Vasto, rispettivamente nella “29° Stralanciano” e nel “5° Trofeo Podistico Città di Vasto”.

Ora la brava Giulia Vetere, che gareggia con la “Gargano 2000” di Manfredonia, sta valutando le interessanti offerte ricevute dalle altre società, mentre ha già iniziato la preparazione per le campestri, che la vedranno sicuramente fra le protagoniste.

 

Parsifal

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic