NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Un corso che ti cambia la vita! Il corso clownterapia a Foggia, Lucera e non solo

condividi


Il prossimo corso di Clownterapia si svolgerà il 23 e 24 giugno...  vi garantisco che vi cambia la vita, porta una gioia nelle vostre famiglie, riempie i tempi vuoti delle vostre giornate, offre possibilità di lavoro per chi non ha un titolo..

Il Clown Dottore è una figura professionale riconosciuta, per cui oltre ad essere un volontario e anche un educatore, possiamo chiamarlo ANIMATORE DI COMUNITÀ, completamente diverso dall’animatore turistico o delle feste.... perché oltre ad impare tutte le tecniche di clownerie (palloncini, giochi, bolle di sapone giganti, teatrino dei burattini, coreografie musicali, truccabimbi , laboratori creativi e tantissime altre cose) si impara ad usare tanto la relazione d’aiuto e l’approccio a tutti i tipi di pazienti ad esempio l’anziano, il bambino o adulto con disabilità attraverso terapie alternative e laboratori speciali guidati da pedagogisti e psicologi che vi insegnano tecniche particolari (Tecniche ABA, Dsa), Ortoterapia, Pet terapia, Dollterapy, Musicoterapia, Arteterapia e altro.

Si diventa davvero completi e non richiede assolutamente impegno ma potete gestire voi le vostre adesioni o disponibilità in base al vostro tempo

Inoltre, cosa importantissima ..il nostro corso di Clownterapia è l’unico certificato da un ente di formazione, motivo per cui fa punteggio nei concorsi .

La Formazione si svolge con 30 ore di corso teorico/pratico (sabato/domenica mattina e pomeriggio ), segue il “battesimo“ e l’attivita’ nelle strutture (150 ore di stage da fare in base al proprio tempo libero) . Le strutture dove operiamo sono:

- Foggia: Ospedali Riuniti, Rssa il Sorriso, Fondazione Palena, Sant’Antonio, il Ciclamino, Villa Piserchia

- Manfredonia: Stella Maris , Centro Diurno

- San Severo: Centro San Francesco, la Ninfea, Casa Azzurra

- Lucera : Lastaria, le Ragioni del cuore

- San Giovanni: gli Angeli di Padre Pio

- Progetto Scuola: formiamo Piccoli Clown Dottori

- Progetto: Oltre il Cuore “ presso il carcere di Foggia e Lucera

- Progetto: Emozioni on tre Road per l’educativa di strada

- Progetto: Foggia for children, per garantire un’attivita’  Sportiva a bambini disagiati

Inoltre oltre alle strutture, siamo attivi nella progettazione sia per la formazione scolastica, sia per il carcere , educativa di strada e altri progetti che fanno anche presenza e ore di tirocinio.

Per info: Jole Figurella  3297241557 presidente il Cuore Foggia

La sede è in via Sant’Alfonso de’ Liguori,229- Foggia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic