NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

'Un giorno felice con i clown dottori' presso il carcere di Lucera

condividi


Il 18 giugno alle ore 15.30, presso il carcere di Lucera sarà organizzata una giornata dedicata alla famiglia e alla tutela della genitorialità. L'Associazione "Cuore Foggia" organizza l'evento "un giorno felice con i clown dottori" , durante il quale i medici clown accoglieranno i bambini accompagnati dalle loro mamme, per trascorrere un momento di festa inseme al papà ristretto.  

Non sarà soltanto un'occasione per i nuclei familiari di incontrarsi, ma anche di condividere emozioni e momenti di gioco e quotidianità, che vanno oltre i consueti incontri settimanali in Istituto.

Si tratta di un evento fortemente sostenuto dal Direttore del carcere Giuseppe Altomare, considerata la necessità di tutelare le relazioni interfamiliari, nonostante la condizione di detenzione. D'altronde, il carcere di Lucera da anni opera per preservare e mantenere saldo il rapporto tra i detenuti papà e i loro figli.  Grazie ad una rete sociale costruita nel tempo con il mondo del volontariato locale, si sono potute realizzare numerose attività dedicate alle relazioni familiari in carcere. Così come sottolinea la Responsabile dell'Area Trattamentale Cinzia Conte, ciò testimonia la particolare sensibilità e impegno dell'Istituzione carceraria e del territorio verso una tematica molto importante, nonché la disponibilità di tutto il personale di Polizia Penitenziaria, guidato dal Comandante Daniela Raffaella Occhionero, che quotidianamente opera con umanità e attenzione, anche verso i familiari delle persone ristrette.​

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic