SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera perde con il Frassati ma conquista la salvezza




Si conclude con una sconfitta la poule retrocessione per l'asd Basket Lucera, battuta dal Frassati a S. Giovanni Rotondo 82-59.

La gara con i garganici, ultimo turno dei play out, è stata ancora una volta condizionata dalle assenze per infortunio nel quintetto lucerino, che ha dovuto fare a meno di D'Arrissi, Emanuele Barbaro, Alfonso Faccilongo e Andrea Bernardi, uno degli atleti più in forma della formazione lucerina, che si è infortunato ad una caviglia al salto iniziale.

Anche se con soli sette ragazzi disponibili la partita è iniziata bene per Bevere ed Angelini, che hanno chiuso in vantaggio il primo quarto.

I padroni di casa però da metà della seconda frazione di gioco hanno preso in mano le redini della gara, approfittando di un calo fisico degli ospiti.

I ragazzi allenati da coach Armando Radeglia, grazie anche ad una migliore condizione atletica, hanno gestito senza patemi d'animo il vantaggio acquisito fino al suono finale della sirena.

Buone le prestazioni degli under Pitta e Juwara, che hanno disputato una buona fetta di gara mostrando in campo segnali di crescita e voglia di emergere.

La squadra lucerina termina la poule retrocessione all'ultimo posto con quattro punti a pari merito con il Bitritto, ma conquista la salvezza per la differenza canestri negli scontri diretti.

La società ringrazia ancora una volta gli sponsor e i tifosi che sono stati al fianco della squadra per tutta la stagione.

Infine l'asd Basket Lucera si congratula con la Sveva Pallacanestro Lucera, che al termine dei Play Off ha conquistato la promozione in serie D.

Danilo De Sabato

Tabellini finali:


18-20/42-32/67-48/82-59.

Tammaro: 2, Baselice: 4, Bernardi: ne, Bevere: 17, Juwara: 9, Pitta: 12, Morlacco: 4, Angelini: 11.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic