NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Film per bambini: i cinquanta titoli senza età

condividi


Sia che stiate pianificando una serata di film per famiglie o che stiate cercando delle opzioni di intrattenimento a misura di bambino mentre voi e il vostro partner avete un appuntamento serale (o, sinceramente, prendete un'ora in più di sonno durante il fine settimana!), niente rovina il divertimento come discutere su ciò che è appropriato da guardare. Abbiamo risolto il problema per te con questo elenco completo di 50 tra i migliori film (visibili oggi in streaming e in alta definizione) per bambini di tutti i tempi. Scegline uno, premi play e divertiti!

Classici a prova di tempo

Chitty Chitty Bang Bang (dai 4 anni in su): Quale bambino non vuole un carro magico, un padre inventore e una matrigna "Veramente divina”? Questo lungometraggio di alto livello fa avverare i desideri e offre la migliore musica dei film per bambini.

Dumbo (dai 4 anni in su): La grande musica, il fascino e il carico di animali rendono questo film un classico senza tempo. Il racconto del 1941 di un elefantino ostracizzato a causa delle sue orecchie ingombranti insegna il valore dell'unicità.

E.T. l'extra-terrestre (dai 5 anni in su): Il capolavoro di Steven Spielberg ha una nuova vita nell'aggiornamento modificato digitalmente (le pistole della polizia vengono sostituite con walkie-talkies meno spaventosi). Grandi e piccoli spettatori saranno commossi dall'amicizia di Elliott con l'alieno malato di nostalgia.

My Neighbor Totoro (dai 5 anni in su): Questo film di Hayao Miyazaki del 1988 è altrettanto magnifico come il più popolare La Città Incantata, ma non così spaventoso. Si concentra sull'amicizia tra due ragazze, di 4 e 10 anni, mentre si trasferiscono in una nuova casa in campagna.

 

Altri classici a prova di tempo

La Looney Tunes Golden Collection (dai 4 anni in su): Con questo set di quattro dischi, i fan di Bugs Bunny si diletteranno in un momento più semplice quando la violenza di un’anatra su un suino risulta divertente e cadere dalle rocce non ha mai rovinato la giornata.

Le molte avventure di Winnie-the-Pooh (dai 2 anni in su): Presenta i tuoi figli alle storie originali di Pooh di A. A. Milne. Indipendentemente dal fatto che sia alla ricerca del miele o che sfidi gli elementi burrascosi, questa collezione del 1977 cattura il grande cuore del "vecchio, sciocco vecchio orso".

The Red Balloon (dai 4 anni in su): In questa stupenda storia di amicizia e perdita del 1956, un pallone pieno di elio segue magicamente un ragazzo solitario per le strade di Parigi.

Film basati sui libri

The Black Stallion (dai 7 anni in su): Il critico cinematografico Pauline Kael ha definito questo "il più grande film per bambini mai realizzato". I bambini invidieranno il legame indissolubile che si crea tra un giovane naufrago e un cavallo selvaggio.

Chicka Chicka Boom Boom (dai 3 ai 5 anni): Basata sui libri classici, questa collezione di corti a cartoni animati dà vita agli ABC. I bambini impareranno e rideranno mentre 26 lettere infantili si arrampicano su un albero di cocco con un ritmo funky.

Il Crisantemo . . e altre storie di Kevin Henkes(dai 5 agli 8 anni): In questa collezione di cortometraggi animati, Meryl Streep narra il titolo di un topo dal cuore tenero preso in giro a causa del suo nome insolito. Sarah Jessica Parker e Mary Beth Hurt raccontano gli altri racconti di Henkes sui topi che corrono verso l'accettazione di sé.

Clifford prova il suo meglio (dai 2 ai 7 anni): Goditi 90 minuti di divertimento canino con questo cane dall'aspetto generoso, doppiato dal defunto John Ritter. I bambini piccoli saranno solleticati dall'idea che Clifford sia il padrone di casa.

Goodnight Moon ed altre storie della buonanotte (dai 1 ai 5 anni): Il talento vocale regna in questi cortometraggi animati, mentre Susan Sarandon racconta con calore la classica storia della buonanotte di Margaret Wise Brown, Natalie Cole condivide Tar Beach e Billy Crystal lo ravviva. C'è un incubo nel mio armadio.

Harry il cane sporco. . . e altri racconti terrificanti (dai 2 agli 8 anni): Come tutti i titoli di Weston Woods, questi cortometraggi meravigliosamente realizzati sono un cambiamento positivo da molti dei media veloci e rumorosi di oggi che lascia poco all'immaginazione. Questa serie ha quattro storie divertenti sui cani e una sui ratti.

Harry Potter e la pietra filosofale (dai 7 anni in su): Pop nei film del 2001 - interpretato da un giovane Daniel Radcliffe ed Emma Watson - dopo che i tuoi maghi in formazione hanno terminato il primo libro della famosissima serie di J.K. Rowling.

Paddington Live Action (dai 6 anni in su): In questo film con celebrità come Nicole Kidman e High Bonneville, Paddington, un amato orso dai libri illustrati, viaggia a Londra in cerca di una casa.

The William Steig Video Library (dai 3 ai 5 anni): Il lavoro dell'amato autore di libri illustrati William Steig è portato alla vita abbagliante in questa collezione che comprende capolavori incantevoli come The Amazing Bone e Sylvester e il Magic Pebble.

I preferiti dei bambini

Brave (dai 8 anni in su): Non c'è una tiara per la principessa in questo film della Pixar. Merida “la principessa con le frecce” ispirerà la tua ragazza!

Alla ricerca di Nemo (dai 6 anni in su): Una barca piena di creature vive in un paesaggio marino mozzafiato in questo film vincitore di un Oscar. Tutta la tua famiglia si innamorerà di un pesce pagliaccio che intraprende una missione audace per trovare il suo padre perduto. La parte migliore: Ellen DeGeneres è uno spasso come un pesce smemorato.

Frozen (dai 5 anni in su): Potresti esserti stancato di questo mega successo del 2014, ma i bambini no: E chi potrebbe biasimarli dato la musica fantastica (scream di Idina Menzel), un pupazzo di neve super-carino, una sorellina drammatica ed un messaggio nuovo: "Non puoi sposare un uomo che hai appena incontrato".

Gli Incredibili (dai 7 anni in su): È davvero incredibile che con tutti i film ispirati ai fumetti di oggi, questo film Pixar decennale su una famiglia di supereroi sia ancora un successo con i bambini. Un sequel è in lavorazione!

Inside Out (dai 6 anni in su): Questa gemma Pixar, che si concentra sulle sensazioni che vivono in un 11enne giocatore di hockey, è sia isterica che straziante. Con doppiatori come Amy Poehler e Phyllis Smith, non ti dispiacerà guardarlo con i bambini.

La valle incantata Anniversary Edition (dai 5 ai 12 anni): Il primo e il meglio della famosa serie da 10 titoli segue le eccitanti avventure di Piedino, un brontosauro orfano. Insegnando cooperazione e tolleranza, Piedino unisce le forze con altri piccoli dinosauri.

The Lego Movie (dai 6 anni in su): Tutto questo è fantastico! In questo film che porta alla vita alcune delle minifigure Lego preferite dai bambini grazie al cast vocale composto da Will Ferrell, Chris Prat e altri attori di seria A.

Monsters, Inc. (dai 5 anni in su): I bambini di tutto il mondo apprezzeranno l'idea del film secondo cui i mostri "grandi e spaventosi" hanno davvero paura. Divertente e rassicurante, il fumetto è anche una satira sull'avidità delle multinazionali.

Shrek (dai 6 anni in su): Dimentica il Principe Azzurro! In questa storia, kooky prende fiabe, un orco e il suo aiutante asino salva la principessa. I bambini non riceveranno tutte le battute sulla cultura pop, ma potrebbero solo imparare che il bell'aspetto in realtà è solo dentro noi stessi.

Toy Story 2 (dai 5 anni in su): Il giocattolo preferito Woody (doppiato da Tom Hanks) scopre di essere una celebrità: un oggetto da collezione di un programma televisivo classico. Questo sequel supera l'originale combinando fantasia e azione con un tema di ricerca dell'anima, visto che Woody deve scegliere l'amore o la fama.

Doppio divertimento: Hit allora e ora

La carica dei 101 (dai 6 anni in su): I bambini piccoli amano i cuccioli e il film classico offre molti cuccioli maculati. Mentre la voglia di Crudelia De Mon per un cappotto di pelle di cane può spaventare i più piccoli, i bambini più grandi adoreranno le sue buffonate oltraggiose. Dai un'occhiata al film d'animazione Disney del 1961 e alla versione live del 1996 con protagonista Glenn Close.

La tela di Carlotta (dai 4 anni in su): Dai uno sguardo al commovente fumetto del 1973 che rimane fedele al libro adorabile e toccante di E. B. White. Con l'aiuto di un ragno materno, Wilbur il maiale mette su uno spettacolo per evitare di diventare pancetta. Quindi, affitta la versione live-action del 2006 con Julia Roberts e Dakota Fanning.

Dottor Dolittle (dai 4 anni in su): Poter parlare con gli animali sarebbe un sogno che si avvera per la maggior parte dei bambini. Ma il film del 1967 mostra che le cose possono andare fuori controllo quando un cavallo indossa gli occhiali e uno scimpanzè cerca di essere uno chef. Cogli la versione di Eddie Murphy rilasciata nel 1998 per ancora più risate.

Il Grinch (dai 3 anni in su): Non puoi assolutamente perderti il ​​film speciale girato nel 1966! La star dell'orrore di vecchia data Boris Karloff è il protagonista della festa. Ma non dimenticare di noleggiare la versione live-action di Jim Carrey 2000. È un divertimento esagerato!

Il gatto nel cappello del Dr. Seuss (dai 3 anni in su): Basato sul libro del 1957 del Dr. Seuss, sia il film originale del 1971 che il più volgare remake di Mike Myers del 2003 saranno veri classici per bambini per le generazioni a venire.

Nel paese dei mostri selvaggi (dai 5 anni in su): Questo classico animato ha avuto un nuovo remake nel 2009, quando il film è stato trasformato in un film d'incassi live-action. Sebbene il libro sia stato pubblicato per la prima volta nel 1963 e il cartone animato sia stato pubblicato nel 1973, l'affascinante storia dei piccoli mostri continuerà a resistere alla prova del tempo.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolata (dai 6 anni in su): La soggezione di Charlie della fabbrica di cioccolato diventa la nostra in questo classico meravigliosamente originale basato sul romanzo di Roald Dahl nel successo del 1971 con Gene Wilder. Guarda la storia con un tocco moderno nella versione del 2005, "Charlie and the Chocolate Factory", con Johnny Depp.

Classici Disney

La bella e la bestia (dai 6 anni in su): Stravolgendo il mondo delle principesse Disney, Belle distoglie gli occhi dal "Principe Azzurro" a favore della bellezza interiore. Aggiungi stoviglie che canto ed hai un musical unico.

Il libro della giungla (dai 4 anni in su): Ambientato in una giungla piena di animali pericolosi, il film è attutito dall'umorismo spensierato e dall'amicizia di un orfano e di un orso. Il business dell’orango è impostato su jazz, swing e groovy vocals dei leader della band Louis Prima e Phil Harris.

Il re leone (dai 6 anni in su): Le leggi della giungla incontrano l'Amleto di Shakespeare quando un cucciolo di leone si rende conto che deve vendicare la morte di suo padre, reclamare il trono e completare il cerchio della vita. Può essere roba pesante a volte. Ma la musica di Elton John e la vivida animazione racchiudono un potente pugno emotivo che vale la pena provare.

La Sirenetta (dai 6 anni in su): Quando Sebastian canta le lodi del mare, è facile capire perché questo film del 1989 abbia il merito di aver fatto rivivere Disney. Mentre Ariel è la prima protagonista moderna della Disney, suo padre e il principe Eric devono ancora salvarla.

Mary Poppins (dai 4 anni in su): La pura gioia e meraviglia di Mary Poppins conferisce al musical il suo fascino senza tempo. Julie Andrews è magica come la bambinaia volante le cui avventure fondono l'azione live con l'animazione. Con canzoni geniali come "Una pillola di zucchero", è un film che i bambini guarderanno ancora e ancora.

Biancaneve e i sette nani (dai 4 anni in su): La fiaba di Grimm divenne il successo del 1937 che rese Disney sinonimo di meraviglia d'infanzia. La strega malvagia probabilmente spaventerà i fanciulli, ma ci sono sette allegri ragioni ed un sacco di canzoni orecchiabili per porre fine a tutte le preoccupazioni.

Film con una grande colonna musicale

Blue's Big Musical Movie (dai 2 ai 6 anni): I genitori e i bambini in età pre-scolare si divertiranno con Blue mentre un personaggio con voce di Ray Charles insegna ai bambini le note musicali, il tempo e l'anima nel primo lungometraggio dello show televisivo.

Fantasia (tutte le età): Molto tempo prima che Baby Mozart sposasse musica classica e movimento stravagante, Disney immaginava che la gente avrebbe gradito la visione di fantastiche immagini impostate su canzoni. Con opere di Beethoven e Bach, Fantasia porta i bambini in un magico viaggio dove possono ascoltare le immagini e vedere la musica.

Schoolhouse Rock! Edizione speciale per il 30 ° Anniversario (dai 4 anni in su): Questo set di DVD a due dischi è un must per i genitori cresciuti negli anni '80, desiderosi di dimostrare che l'apprendimento è fondamentale. Le tre R incontrano il rock and roll con successi retrò come "I'm Just a Bill".

Tutti insieme appassionatamente (dai 6 anni in su): I giovani non comprenderanno gli eventi spaventosi che causano la fuga di Von Trapps in Austria. Ma adoreranno vedere lo spirito contagioso di Julie Andrews trasformare una casa triste in una casa cantante.

The Wiggles: Wiggly Safari (dai 2 ai 6 anni): Il cacciatore di coccodrilli Steve Irwin introduce i cantanti australiani di musica pre-scolare a canguri ed altre creature piacevoli ai bambini. Con un background nell'educazione della prima infanzia, il gruppo crea una combo di canzoni e danze gigantesche che insegnano ai tykes dell'Outback.

Film per amanti degli animali

Gli Aristogatti (dai 4 anni in su): Grazie al suo stile jazz, questa versione felina di Lilli e il Vagabondo è un vero successo. Gattini della classe superiore e randagi maldestri accrescono una romantica fiaba da gatto ricco.

Babar: il re degli elefanti (dai 4 anni in su): Abilmente adattato dalle storie accattivanti di Jean e Laurent de Brunhoff, questo film d'animazione europeo mantiene la dolcezza e il calore degli elefanti umani del libro.

Babe (dai 5 anni in su): Da quando La tela di Carlotta ha un maiale così adorabile come Babe in questa sorpresa australiana. I bambini cresceranno attaccati a Babe, il maiale che supera le probabilità di lavorare come cane pastore.

Wallace & Gromit (dai 6 anni in su): Un must per i genitori, determinati a guidare i loro figli fuori dai sentieri battuti, l'animazione arguta e stravagante di Nick Park offre le scappatelle fuori posto di Wallace e del suo fedele amante del segugio del formaggio, Gromit.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic