SPORT Basket         Pubblicata il

A Lucera la Festa provinciale Mini Basket

condividi


Per un’intera giornata Lucera sarà il capoluogo provinciale del pallacanestro giovanile, visto che l’Opera San Giuseppe, con la sua palestra e le sue strutture, domenica 20 maggio ospiterà la Festa provinciale del Mini Basket per le categoria Aquilotti e Gazzelle.

Sono almeno 150 i piccoli atleti attesi, in rappresentanza di una decina di società della Capitanata, per un evento organizzato dall’Us Basket Lucera, in collaborazione con la FederBasket e l’azienda alimentare Terre e Gusti.

Oltre alle partite del torneo che si annuncia di grande agonismo e interesse, la giornata si svolgerà nell’ambito della festa di San Leonardo Murialdo e prevede la consumazione del pranzo sul posto per cestisti e genitori e la celebrazione della santa messa. Nell’occasione verrà allestito anche un torneo di calcio a 7 e non mancherà l’animazione curata dal personale dell’Estate Ragazzi 2018.

“Per noi si tratta della conferma di quanta attenzione riponiamo su queste iniziative rivolte ai giovani non solo in chiave sportiva – hanno fatto sapere dalla società – in modo da fornire occasioni di crescita tecnica ma anche opportunità di confronto sociale che per noi resta fondamentale”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic