NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Polizia sequestra oltre mezzo chilo di droga e arresta foggiano

condividi


Nella decorsa giornata, Agenti della Polizia di Stato dell'Ufficio Volanti della Questura di Foggia e del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto, il pregiudicato P. C. - classe 1960, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, già tratto in arresto a marzo c.a., per lo stesso reato.

I   poliziotti a bordo dell'auto di servizio, mentre effettuavano il servizio di controllo del territorio, sono transitati nella zona del quartiere San Michele e hanno notato un uomo seduto all'interno della saletta esterna di un Bar, intento a consumare un caffè e latte. Gli Agenti hanno deciso di procedere al controllo del soggetto che, all'avvicinarsi degli stessi, palesava nervosismo e si alzava dalla sedia per allontanarsi. Immediatamente, gli Agenti lo hanno fermato ed avvertito che sarebbe stato sottoposto a controllo di Polizia. L'uomo vistosi scoperto, cercava con un gesto fulmineo della mano destra, di liberarsi di un involucro, gettandolo al suolo.

Gli Agenti recuperavano dall'involucro quattro dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 20 grammi, poi procedevano alla perquisizione personale, in seguito alla quale, venivano rinvenuti oltre 200 euro, e sequestrati quale probabile provento di spaccio. La perquisizione è stata estesa anche all'abitazione del P., dove abilmente nascosta, in più punti di un mobile presente all'interno del salone dell'abitazione, veniva rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente: una sostanza bianca del tipo cocaina del peso di 16 gr. circa, contenuta in bustine; hashish per un totale di 360 gr. divisi in panetti e singole dosi e marijuana per gr.120 circa, contenuta in buste. Oltre alla sostanza stupefacente è stato rinvenuto il materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, un taglierino con lama estraibile, bustine di plastica e forbici.

II P. dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic