SPORT Volley         Pubblicata il

Diesse Group Volleyball Lucera: inizio in salita dei play-off

condividi


Sconfitta nell’andata del primo turno play-off

Inizio in salita dei play-off di serie C maschile per la Diesse Group Volleyball Lucera che nell’andata del primo turno ha perso 3-2 a Sammichele di Bari, dopo aver cominciato sotto tono ed essere riuscita ad andare in vantaggio per 2-1.
Poi, come spesso accaduto quest’anno, alcuni errori hanno fatto la differenza, questa volta a favore dei padroni di casa che comunque si sono dimostrati squadra di valore e tutt’altro che dimessa, tanto da riuscire a ribaltare nuovamente l’incontro.

“Abbiamo giocato una partita giocata a corrente alternata – ha commentato l’allenatore Gianni Furno – con un primo set decisamente negativo anche grazie al ritmo altissimo imposto dagli avversari, soprattutto al servizio. Poi siamo riusciti a mettere le cose a posto nei due successivi parziali, sia alla battuta che nella nostra correlazione muro-difesa. Purtroppo nel quarto e quinto, pur avendo possibilità di giocarcela punto a punto, abbiamo fatto degli errori che ci hanno tagliato le gambe. A ogni modo nel finale non sarebbe cambiato molto, poiché dovremo comunque vincere la partita di ritorno”.
E in effetti già mercoledì sera al palasport di Viale Canova, Antonetti, Apollo e compagni sono chiamati a recuperare con una vittoria, possibilmente da tre punti in modo da chiudere subito la contesa, o almeno al tie break per poi giocarsi tutto nel golden set che sempre tante sorprese riserva in situazione di tensione con grande posta in palio.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic