SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera torna a vincere contro il Frassati S.Giovanni Rotondo 83-72

condividi


Dopo un lunghissimo periodo difficile ed una serie interminabile di sconfitte l'asd Basket Lucera torna a vincere. I ragazzi di coach Faccilongo si sono imposti al Frassati S.Giovanni Rotondo 83-72 nella gara valida per l'ultimo turno della poule retrocessione del campionato di Promozione. La preparazione alla partita non è stata delle più semplici, ancora scarsi gli allenamenti e troppe le defezioni con atleti rientrati dai rispettivi infortuni e catapultati direttamente in campo per cercare di invertire la rotta.

La gara- Parte meglio il San Giovanni difendendo forte ed attaccando con pazienza la molle difesa a zona dei padroni di casa. Il primo quarto si chiude con i garganici avanti. Al rientro in campo nel secondo quarto la musica cambia, il Lucera prova ad alzare l’intensità difensiva chiudendo l’area e concedendo agli ospiti solo conclusioni oltre l’arco; in attacco i padroni di casa alzano il ritmo alternando giocate in velocità con azioni ragionate, costringendo il coach avversario a cambiare difesa passando ad una zona 3-2, così si va al riposo lungo col punteggio di 38-38.

La ripresa inizia così come era terminato il secondo quarto: è il Lucera a dettare il ritmo della partita, con il San Giovanni che prova a mischiare le carte alternando difesa a zona ed a uomo. Bravi i padroni di casa a prendere 5-6 punti vantaggio ed amministrarli anche quando coach Radeglia mette in campo la zone press. Il tabellone finale recita 83-72 regalando la prima gioia al presidente Massenzio dopo i 3 mesi più difficili della sua gestione. Domenica l'asd Basket Lucera torna in campo ed ospita al palazzetto dello sport di viale Canova il Taranto.

Tabellini: 17-22; 38-38; 59-57; 83-72. Bevere: 19 Pitta: 4 Baselice 1 Bernardi 31 Faccilongo A. 3 Angelini 18 Barbaro E. 5 Barbaro V. 2 Morlacco 0 Juwara 0

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic