NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Corso di formazione per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana sede di Lucera

condividi


Il 5 maggio 2018 partirà il corso base per diventare volontari della Croce Rossa Italiana presso la sede Locale di Lucera.

Per frequentare il corso di formazione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
a. espressa volontà di adesione ai principi del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa;
b. cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché in regola con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia;
c. età minima di quattordici anni;
d. assenza di condanne, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti l’interdizione dai pubblici uffici. In caso di interdizione temporanea, il requisito si intende non soddisfatto per la durata dell’interdizione;
e. versamento della quota di iscrizione al corso;
f. impegno a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, da espletare in maniera organizzata e con carattere continuativo, idonee a consentire il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.

Il corso ha l’obiettivo di porre il volontario aspirante CRI nella condizione di conoscere le sue responsabilità all’interno del Movimento nonché le principali attività svolte dalla Croce Rossa a carattere internazionale, nazionale e locale.
L’iscrizione effettiva alla Croce Rossa Italiana avviene solo al superamento del corso base che prevede un esame finale.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al Comitato di Foggia sede locale di Lucera, via Bologna 2 ( zona stadio)  o ai seguenti contatti:
lucera@crifoggia.it
+39 389 135 5689

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic