CULTURA Incontri         Pubblicata il

"GUIDA ALLA CURA DEL PERINEO - Il segreto per rallentare lo scorrere del tempo senza farmaci e prima di ricorrere al chirurgo"

condividi


Sabato 14 Aprile, alle ore 19:00,in Cerignola, presso la libreria "BiBlyos - La Bottega Della Cultura",via Eduardo De Filippo n° 5  si svolgerà la presentazione del libro "GUIDA ALLA CURA DEL PERINEO - Il segreto per rallentare lo scorrere del tempo senza farmaci e prima di ricorrere al chirurgo" della Dott.ssa Rosapia Davenia.

La Dott.ssa Rosapia Davenia inizia il suo percorso di studi a Cerignola (FG) dalla quale è partita con il sogno di diventare ostetrica, concretizzatosi nel 2008, conseguendo la Laurea in Ostetricia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti e Pescara. Ha maturato esperienza sia in ambito ospedaliero, presso il P.O. "Santa Croce" di Fano, che in quello territoriale, svolgendo la sua attività lavorativa presso i Consultori Familiari dell'AUSL Romagna, con sede principale nella città di Rimini. Nel contempo ha iniziato a specializzarsi nella riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico scoprendo una grande passione per questa peculiarità dell'assistenza ostetrica, la stessa che l'ha riportata a Cerignola, dove ha deciso di portare la sua esperienza in campo riabilitativo per aiutare le donne a prendersi cura di sè stesse e di disturbi che, se non curati precocemente, possono diventare profondamente invalidanti e condizionare fortemente la gestione delle proprie attività quotidiane. "Guida Alla Cura Del Perineo" è il risultato di questo percorso di studi e di specializzazione.

Dialogano con l'autore: Roberto Russo, Daniela Tattoli.

E' prevista, inoltre, una sessione di domande e risposte con l'autore, e firmacopie.

L'evento è gratuito e aperto a tutti

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic