NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Foggia: i testimoni di Geova commemoreranno la morte di Gesù Cristo

condividi


Foggia ― I testimoni di Geova commemoreranno la morte di Gesù Cristo sabato 31 marzo, radunandosi dopo il tramonto nelle 3.000 comunità presenti in tutta Italia.
Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”. (Luca 22:9)

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.
Nel nostro paese lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione 431.000 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. A livello mondiale sono stati oltre 20 milioni coloro che si sono radunati per l’evento nelle oltre 120.000 comunità presenti in 240 paesi.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di ché un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù.
Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che in tutto durerà circa un’ora.

La cerimonia sarà tenuta:
Sala del Regno dei Testimoni di Geova, Via De Luca (zona Candelaro) - Foggia - ore 19:00
Sala del Regno dei Testimoni di Geova, Via Berlinguer, 24 - Foggia - ore 19:00
Cine Teatro Cicolella, Viale XXIV Maggio, 70 - Foggia - ore 19:30
Sala Ricevimenti Dimora Romita, Via Camporeale Km 2,00 - Foggia - ore 19:00

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic