NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

L’uovo di Pasqua è più ‘buono’ se è dell’A.G.A.P.E. e prodotto da ‘I Diversabili’

condividi


L’uovo di Pasqua è più ‘buono’ se è dell’A.G.A.P.E.

Anche perché è prodotto e confezionato nel laboratorio di Cioccolateria Sociale de ‘I Diversabili’

Dopo il successo delle iniziative natalizie, continuano le attività per sostenere l’associazione

 

Lucera, 19 marzo 2018 – Anche quest’anno in occasione della Pasqua, l’A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) ci dà l’opportunità di fare del bene con un gesto semplice: scegliendo di acquistare un uovo “più buono”.

In tutte le sezioni dell’associazione sarà possibile trovare le uova di Pasqua, con cioccolato al latte o fondente, il cui ricavato contribuirà a sostenere le diverse attività associative per l’assistenza globale ai bambini e ragazzi del reparto di Oncoematologia Pediatrica di San Giovanni Rotondo.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo,le uova di Pasqua della sezione di Lucera dell’A.G.A.P.E. sono prodotte e confezionate artigianalmente nel laboratorio di Cioccolateria Sociale dell’associazione di volontariato ‘I Diversabili’ Onlus, nata nel 1992 da un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, spinti dall’esigenza di assicurare loro un’esistenza il più possibile vicina alla normalità.

Attraverso un solo gesto sarà possibile sostenere due associazioni e rendere la Pasqua ancora più solidale.

 “Sono felice di questa collaborazione solida e duratura con ‘I Diversabili’ e ringrazio di cuore tutti coloro che sceglieranno le nostre uova” dichiara Antonella Matera, presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera, che aggiunge: “un ringraziamento speciale va anche a tutti quelli che ci sostengono in maniera continuativa, partecipando agli eventi che promuoviamo sul territorio”.

E infatti la sezione dell’A.G.A.P.E. di Lucera è molto attiva. A Natale è riuscita a raccogliere circa 10 mila euro con due iniziative: il calendario Child for Childdonato anche a Papa Francesco in occasione della sua visita a San Giovanni Rotondo - e il divertente pranzo di beneficenza Chi ci cucina? svoltosi a Orsara di Puglia da Peppe Zullo.

Anche il ricavato dell’evento ‘Cinegustando la Puglia’, organizzato da Marika Maggi di Cantina La Marchesa in occasione della Festa delle Donne del Vino, è andato all’A.G.A.P.E.

È possibile trovare le uova di Pasqua A.G.A.P.E. nelle seguenti attività commerciali di Lucera: Cartoon World, Centro Tim (via Bovio), Diamoci delle arie, Egidio Parrucchiere, Expert, Il sasso nello stagno, Kublai Libreria Dolceria, Mondadori Bookstore, Sport 2000. A Foggia presso i negozi Lia Maruotti e Secondo Marino. Chi ha già acquistato l’uovo di Pasqua e volesse comunque sostenere l’associazione può farlo donando il 5x1000 (c.f.: 94015560710).

Per informazioni sulle uova di Pasqua e sulle iniziative contattare la presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera, Antonella Matera, al numero 328.8764612.

Buona Pasqua di bontà a tutti!

https://www.facebook.com/AGAPE-per-la-cura-e-lo-studio-delle-leucemie-e-tumori-infantili-124834804205314/

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic