SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

Continuano le proiezioni del Film documentario sul cantante Luigi Ciaravola in arte Gigione




Continuano le proiezioni nella varie sale cinematografiche dell'Italia del Film documentario riconosciuto dal Mibact (Ministero Beni Ambientali e culturali), sul cantante Luigi Ciaravola in arte Gigione.

Gigione famoso cantante dl genere Trash-dance, nel film dal titolo "Essere Gigione", racconta la sua vita e la sua lunga carriera artistica con piu' di 50 anni di carriera, in una provincia del napoletano e non solo.
Il film con la regia del giovane beneventano regista Valerio Vestoso, ha seguito Gigione per un anno sia nella vita privata e sia durante le varie manifestazioni che ha fatto tra concerti di piazza, ospitate, inaugurazioni, sagre, pranzi e cene spettacoli.

Un doc-film che è stato molto apprezzato dalla critica cinematografica e da una marea di fans simpatizzanti e utenti della sua musica basta ricordare che feste di piazza fanno  il pienone con più di diecimila persone che partecipano, ballano, cantano e si divertono in un unico insieme unico connubio di divertimento, musica e canto.

I fans di Lucera, Foggia, San Severo, Monti Dauni e sub appennino e zone limitrofe, aspettano con batticuore e trepidazione di vedere il film del loro beniamino e soprattutto di stringergli la  mano di abbracciarlo e farsi foto ricordo con lui.

La produzione del film è stata curata dalla Capetown Film.

Gigione è un personaggio alla mano, semplice, famigliare che attira tanta gente dai bambini, intere famiglie ,comunità, anziani, ammalati, tutti conoscono e cantano le canzoni di Gigione che vanno dal  campo religioso, al valzer, mazurka, rock, pop in una chiave musicale e interpretazioni differenti dal solito, canzone dedicate ai santi e madonne, ha fatto due dischi dal titolo "Pregate per Noi" Volume 1° E volume 2°, ha realizzato numerosi cd,all'inizio della sua carriera in giovane età, è stato conosciuto da un impresario americano che lo h voluto portare in america per farlo conoscere e fare dischi, dalla eta di 8 anni ha iniziato a suonare il basso, a 10 anni, cantava sempre a voce alta, una passione della musica innata sin da piccolo e che poi man mano ha perfezionato durante la sua crescita e formazione.

La prima uscita televisiva che ha fatto conoscere Gigione è stata durante la trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show dove presentò la indimenticabile canzone "La Campagnola" e che da subito porto sotto le luci della ribalta l'artista, con grande coinvolgimento del pubblico presente in sala.

Successivamente in Buona Domenica trasmissione televisiva condotta da Alessandro Greco e il maestro  Luca Laurenti, presentando la canzone "Trapanarella" e ultimamente sul canale Rai 2 nella trasmissione "Stracult, dove ha presentato il film-documento della sua vita con la presenza del regista Beneventano Valerio Vestoso "Essere Gigione" verrà presentato nella provincia di  Foggia il giorno 15 marzo 2018 presso il Cineporto di Foggia nella rassegna Realta.Doc, rassegna del cinema documentario promosso da Apulia Films Commision e curata da Annalisa Mentana e Luciano Toriello.

Il programma serale prevede due proiezioni:
La prima alle ore 19,00, la seconda alle ore 21,00, alle ore 20,30 avverrà la presentazione del film a cura di Alessandro Licusati e con la partecipazione del cantante Gigione (Luigi Ciaravola) e del regista Valerio Vestoso.

L'ingresso è gratuito  fino a esaurimento posti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Vincenzo Battista

Video Gigione Ospite di RTL, che convince a cantare Nek uno dei suoi successi!



Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic