NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Sabato 17 Marzo sarà inaugurato il nuovo Centro Educativo Diurno Murialdo dell’Opera San Giuseppe a Lucera




Sabato 17 Marzo alle ore 19:30 sarà inaugurato il nuovo Centro Educativo Diurno Murialdo dell’Opera San Giuseppe in Piazza Murialdo 1 a Lucera.

Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, finalmente sarà riconsegnato ufficialmente alla città e ai tanti bambini che lo frequentano quotidianamente, un Centro Diurno interamente ristrutturato, più bello, funzionale e arricchito di nuovi spazi e nuovi strumenti per il gioco e per i laboratori espressivi.

Da oltre 25 anni la Paidòs, che gestisce il Centro Educativo e due case famiglia, è presente lì dove le condizioni di vita dei bambini sono più precarie.

Nel Centro Educativo Diurno Murialdo, bambini e adolescenti tra i 5 e i 16 anni possono studiare, giocare, fare laboratori espressivi ed avere accesso ad attività sportive e culturali altrimenti a loro precluse.

‘’Il nostro sogno è di contrastare la povertà educativa che affligge il nostro territorio, che è più nascosta e meno evidente di quella economica, agisce nel buio e priva molti bambini dell’opportunità di costruirsi un futuro o anche di sognarlo.’’- ha riferito a Lucerabynight Marco Di Sabato, presidente della Paidòs- ‘’E’ un circolo vizioso che alimenta la povertà economica del domani. La povertà educativa indica l’impossibilità per i minori di apprendere, sperimentare, sviluppare e far nascere capacità, talenti e aspirazioni. Nessun bambino dovrebbe essere privato dell’opportunità di mangiare adeguatamente, di andare a scuola con tutto il materiale necessario, di leggere un libro o di giocare in un ambiente pulito e allegro.’’

‘’Con questo nuovo Centro Educativo e con il sostegno delle tante persone che credono con noi in questo sogno’’ - prosegue Marco Di Sabato- ‘’potremocontinuare a dare a tanti bambini opportunità e speranze, perché siamo convinti che solo l’educazione può migliorare il loro futuro e il futuro della nostra società e della nostra città. Vi aspettiamo numerosi, per condividere con noi un sogno che si avvera.’’

Conclusa l’inaugurazione, alle 21:00 nel cineteatro dell’Opera San Giuseppe ci sarà il concerto con la bravissima Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, accompagnata dalla Melos Orchestra diretta dal Maestro Finizio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.paidos.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic