SPORT Altri sport         Pubblicata il

POLIGNANO A MARE OSPITA LA FINALE DELLA RED BULL CLIFF DIVING WORLD SERIES 2018




Il Gran Finale del campionato mondiale di tuffi da grandi altezze come occasione privilegiata per valorizzare l’intera Puglia e prolungare la stagione turistica
Red Bull Italia e Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo della Regione Puglia, hanno presentato oggi alla B.I.T. (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series 2018, che si terrà a Polignano a Mare (BA) sabato 22 e domenica 23 settembre. Non una tappa come le altre, ma un appuntamento decisamente speciale: quello che si terrà nella nota cittadina pugliese sarà infatti il Gran Finale della Stagione 2018, durante il quale saranno incoronati sia i vincitori della tappa italiana sia il nuovo Campione e la nuova Campionessa Mondiale del cliff diving, per un’emozionante doppia premiazione.

Red Bull Cliff Diving World Series è il campionato internazionale di tuffi da grande altezze in cui gli atleti si tuffano da 27 metri di altezza (20 metri per le donne), un vero e proprio “volo” in caduta libera di appena tre secondi durante il quale atleti ed atlete compiono volteggi ed acrobazie affascinanti. Dal 2009, la World Series va in scena nelle più belle location di tutto il mondo, paesaggi naturali incontaminati e metropolitani. Polignano a Mare è una delle tappe più suggestive e affascinanti del circuito, in cui natura e centro urbano si coniugano alla perfezione in un unicum di rara bellezza: un’arena naturale molto amata dagli atleti, in cui il numeroso pubblico li circonda fisicamente e li supporta sempre con grande calore. Proprio qui, lo scorso anno ha trionfato l’unico high diver italiano, Alessandro De Rose: sostenuto e acclamato dai 50.000 appassionati presenti, ha conquistato la prima vittoria tutta la sua carriera. Grazie a questo e ai successivi successi raccolti in una stagione d’oro (tra i quali il Bronzo ai Mondiali di Budapest) Alessandro si presenta nella stagione 2018 come atleta titolare, rendendo l’Italia sempre più protagonista dell’evento mondiale e rendendo ancora più speciale il personale legame dell’atleta cosentino con la cittadina pugliese.

Ospitare la finale del campionato 2018 rappresenta il coronamento del fruttuoso sodalizio tra Red Bull Italia e Pugliapromozione. L’importante collaborazione punta a rendere l’evento sportivo un’occasione privilegiata per promuovere l’intera Regione, il suo territorio e la sua cultura, in Italia e nel mondo, grazie alla visibilità internazionale della World Series e attraverso una serie di eventi collaterali che saranno organizzati a Polignano durante il weekend di gara e in altre località pugliesi. L’atteso appuntamento sportivo, rappresenta inoltre un’opportunità per prolungare la stagione turistica per tutto il mese di settembre.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic