NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

La Polfer parla agli studenti con il progetto 'Train to be cool'

condividi


"Train to be cool" è un progetto che porta la Polfer, la Polizia Ferroviaria, nelle scuole. L'obiettivo è promuovere la sicurezza sui treni e, in generale, in tutto l'ambito ferroviario.
Anche la Puglia prende parte all'iniziativa, grazie al Compartimento Puglia, Basilicata e Molise, diretto da Luigi Longo, che ha organizzato incontri, coinvolgendo un migliaio di ragazzi.

“Train to be cool” prevede il dialogo fra i docenti e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori e la Polizia Ferroviaria, per stimolare nei giovani la consapevolezza dei rischi presenti nello “scenario ferroviario” e diffondere tra loro la cultura della legalità, sensibilizzandoli per la propria e l'altrui incolumità.
E dagli studenti arriva un grande interesse e l'apprezzamento per i temi della sicurezza, l’attività di rintraccio delle persone e la tutela degli individui disagiati che frequentano le stazione. Moltissime anche le domande sulla professione di poliziotto e sui concorsi in Polizia.

Da segnalare, la possibilità di usufruire di una lezione di “Train to be cool” per i ragazzi che partecipano alle gite scolastiche viaggiando in treno.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic