SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera inizia con una vittoria il 2018

condividi


I cestisti lucerini hanno battuto 91-77 il Frassati S. Giovanni Rotondo

Prima uscita ufficile del 2018 e prima vittoria per asd Basket Lucera, che ha battuto 91-77 il Frassati S. Giovanni Rotondo, nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione. Partita non bella, ma molto combattuta dalle due compagini che, nonostante il divario in classifica, si sono date battaglia senza risparmiarsi. La svolta, dopo i due primi quarti sostanzialmente equilibrati, dopo il riposo lungo quando i padroni di casa hanno cominciato a premere sull' accelleratore e guadagnato i punti che hanno determitato la vittoria finale. Sugli scudi anche in questa occasione Domenico Bevere, per lui 23 punti, seguito da Vincenzo D'Arrissi autore di 19 punti. Da segnalare l'esordio in questo torneo del capitano Pippo Salcuni che ha dato centimetri e maggiore sicurezza al reparto arretrato e le buone le prestazioni degli under Vincenzo Barbaro, Domenico Faccilongo e Giambattista Morlacco. Per la squadra di coach Giampiero Bernardi, che ha indossato la nuova e bellissima divisa, era importante, dopo la pausa natalizia, ottenere un risultato positivo per iniziare al meglio il girone di ritorno della stagione regolare che si preannuncia ostico a partire dalla gara di domenica prossima in casa della capolista Nuova Virtus Corato.
Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Davide Vitale, prematuramente scomparso qualche giorno fa in un incidente stradale, tifoso e giocatore di basket.

Danilo De Sabato


Tabellino:
Faccilongo D. 4; Tammaro D.10; Faccilongo A.8; Bernardi A. 12; Bevere D. 23; Salcuni G. 1; D'Arrissi V. 19; Barbaro V. 0; Angelini F. 14; Morlacco G. 0.
19-13; 40-40; 62-57; 91-77.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic