NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

La magia del Natale a Lucera




Passeggiando per le strade di Lucera si respira una meravigliosa aria natalizia, le strade decorate con splendide illuminazioni con colori caldi o vivaci, negozi e case con addobbi natalizi, il gigantesco albero di Natale, il presepe e inoltre quest’anno un’idea molto innovativa è stata la casa di Babbo Natale,  questi sono tutti fattori che rendono la nostra città “magica”.

Ed è proprio in questo periodo che accade una “magia”: l’amore per la propria terra natia che risuona forte nell’animo, proprio come campane a festa. Questo è quel che accade a chi, un giorno lontano, ha deciso, per forza o per libera scelta, di partire lasciando a Lucera e un pezzetto di cuore qui con lei. Ma, nonostante gli anni (anche tanti, a volte) la nostalgia non muore mai e nel vedere vecchie foto, fa persino scendere qualche lacrima.
Il Natale è gioioso per molti di noi, ma malinconico per alcuni, portando con sé sentimenti opposti. La sua vera magia è proprio questa: far battere i cuori di tutti, anche se per motivi diversi.
Auguri a chi è vicino e, soprattutto, a chi è lontano!
 

Progetto alternanza scuola-lavoro a.s. 2017/2018
Liceo “Bonghi-Rosmini” Lucera (FG)
Sara Basile

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic