SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera espugna il campo della Sveva e si aggiudica il derby

condividi


Battuti cugini 90-76, grande prestazione di tutta la squadra. Vincenzo D'Arrissi autore di 37 punti.

E' stata una grande partita, una vera festa dello sport, quella andata in scena ieri sera nella palestra dell'opera S.Giuseppe, il derby di basket Sveva Pall. Lucera vs asd Basket Lucera, che i ragazzi allenati da cach Giampiero Bernardi si sono aggiudicati 90-76. La gara valida per l' ottava giornata del campionato regionale di Promozione ha segnato la fine dell'imbattibilità dei padroni di casa che sono stati letteralmente dominati dal team tutto lucerino del presidente Massenzio, che ha sfoggiato una prestazione da incorniciare, sovvertendo i pronostici della vigilia. La squadra si è mossa bene, meccanismi perfetti che hanno contrastato le iniziative dei padroni di casa che solo nelle prime due frazioni hanno tenuto testa agli ospiti.

La svolta alla gara l'ha data Andrea Bernardi che ha messo a segno due triple nei minuti finali del secondo quarto che hanno dimezzato lo svanataggio nel momento in cui sembrava che la Sveva dovesse prendere il largo. Trascinati da uno straordinario Vincenzo D'Arrissi autore di ben 37 punti, Angelini e soci hanno annullato il ritardo e una volta passati in vantaggio hanno amministrato senza tanti patemi d'animo la gara fino al suono della sirena. Tozzi, Emanuele Barbaro, Barbato, Zannuto, Fanelli, Alfonso Faccilongo, Andrea Bernardi, Angelini, Bevere e D'Arrissi, sono stati a turno i protagonisti di questa bella pagina dell'asd Basket Lucera. Coach Bernardi a fine gara, visibilmente soddisfatto, si è augurato che la vittoria ottenuta oggi dai suoi ragazzi in una partita così difficile, possa essere la svolta in positivo al campionato della compagine in chiave play off. Per l'ultima giornata del girone d'andata in programma il prossimo fine settimana al palazzetto dello sport di viale Canova i biancocelesti ospiteranno il Terlizzi.

Danilo De Sabato

Tabellini: 22-20; 41-39;56-68;76-90.
Tozzi 7, Emanuele Barbaro 0, Barbato 0, Zannuto 0, Fanelli 0, Alfonso Faccilongo 4, Andrea Bernardi 23, Angelini 6, Bevere 13, D'Arrissi 37

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic