SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Lucera: 'PrimaVera al Garibaldi', Stagione teatrale 2017/2018

condividi


La “PrimaVera” contagia le altre stagioni e riparte con “Non ti pago”. Fabrizio Gifuni, Natalia Di Iorio, Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Lucera presentano la nuova Stagione teatrale: un unico programma organico per i due principali teatri della città. Conferenza-incontro giovedì 23 novembre alle ore 19.00 al Teatro Garibaldi di Lucera (Fg)

16 novembre 2017 – Sarà “Non ti pago”, ultima e memorabile regia di Luca De Filippo, l’evento di apertura della Stagione teatrale 2017/2018 a cura di Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio organizzata dal Comune di Lucera in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Dopo il primo felice passo compiuto con la rassegna PrimaVera al Garibaldi andata in scena dal 4 aprile al 17 maggio 2017, dedicata all'incontro fra teatro letteratura e poesia, che ha visto salire sul palco del Garibaldi alcuni tra i più importanti artisti della scena teatrale e del cinema italiano, la “PrimaVera” è finalmente pronta a contagiare tutte le altre stagioni mettendo insieme dopo tanti anni - in un unico programma organico - i due principali teatri della città: lo storico Teatro Garibaldi e il Cineteatro dell’Opera. Sarà quest’ultimo venerdì 24 novembre ad ospitare una pagina imperdibile di commedia d'autore, scritta dal grande Eduardo, coinvolgente e irresistibilmente divertente.

“Non ti pago” è più di uno spettacolo, è un piccolo gioiello pieno di ironia, ritmo e vitalità. Protagonisti – insieme a Gianfelice Imparato, Carolina Rosi e alla storica compagnia di Luca De Filippo - sono i sogni, le vincite al lotto, le superstizioni e le credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata che, nonostante le paure e le angosce della vita quotidiana, non rinuncia mai alla speranza e all’attesa di quel colpo di fortuna, che le potrebbe garantire un futuro migliore. L’intero programma della nuova Stagione teatrale di Lucera sarà presentato da Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio durante la conferenza-incontro con la stampa, aperta e rivolta alla città di Lucera, che si terrà giovedì 23 novembre alle ore 19.00 al Teatro Garibaldi.
Alla conferenza-incontro moderata da Maria Del Vecchio - presidente dell’associazione Mediterraneo è Cultura che anche quest’anno assicura il suo sostegno alla manifestazione - interverranno il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo, l’assessore alla Cultura Carolina Favilla e Carmelo Grassi di Teatro Pubblico Pugliese. L’incontro è pubblico e aperto alla cittadinanza.

Per info e prevendite: 0881.542669, www.bookingshow.it
#PrimaVeraGaribaldi #stagioneteatralegaribaldi #TeatroPubblicoPugliese
https://www.facebook.com/PrimaVeraGaribaldi/

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic