SPORT Volley         Pubblicata il

Volleyball Lucera fa suo un incandescente derby. Esordio positivo per i ragazzi di mister Furno

condividi


Lucera, 29 ottobre – Il derby lucerino di pallavolo tra Unipol Sai Lucera e Volleyball Lucera si conclude con la vittoria degli ospiti, guidati dal mister Giovanni Furno che schiera Del Vescovo come palleggiatore, Apollo opposto, Hoxa e Caso centrali, Ritacco e Antonetti laterali; Esposto libero.
L’aria è molto tesa ed entrambe le compagini cercano di bene figurare davanti al folto pubblico. Il primo set è molto equilibrato, ma la spunta la squadra di casa, chiudendo il set sul 25-23, sintomo di un grande equilibrio.
Nel secondo set i ragazzi di mister Furno scendono in campo più determinati e si portano subito avanti, ma la squadra di casa risale la china e si arriva addirittura al 20 pari. Mister Furno predica calma e le schiacciate dell’ottimo Caso e l’esperienza di Apollo ed Antonetti permettono la conquista del set. Risultato finale 25-22.
Nel terzo set la Unipol Sai Lucera parte forte e si porta sul 5-2 ma gli ospiti si ricompongono, acciuffano il pareggio e addirittura mettono la freccia, con un importante contro-break, arrivando sino al 18-13. L’Unipol Sai prova a reagire, ma ormai è troppo tardi e la Volleyball Lucera conquista il terzo set, chiudendo 25-21.

Nel quarto set la Volleyball parte a fulmicotone e si porta sul 9 a 5, ma dopo il time out, i ragazzi di casa ritrovano il proprio equilibrio e si portano addirittura a meno uno. Mister Furno, capisce il momento delicato dei propri ragazzi e chiede immediatamente il time-out. Riesce ad infondere calma ed i ragazzi rispondono prontamente. La Volleyball si porta sul 24-20. Ma quando sembra tutto finito, l’Unipol Sai acciuffa il pareggio e si va ai vantaggi. 24 pari e tutto da rifare. La tensione è alle stelle, ma alla fine la spuntano i ragazzi di mister Furno: 29-27.
Le parole a caldo di mister Furno: <<Abbiamo conquistato la prima vittoria all'esordio e ciò era quello che contava. Sicuramente c’è da puntellare un po’ di situazioni, come gli eccessivi errori nel fondamentale della battuta…Ma i derby sono qualcosa di particolare e ora festeggiamo questi importanti tre punti! Da domani cominceremo a lavorare per il prossimo impegno casalingo contro la squadra di Triggiano>>.

Area Comunicazione
ASD Volleyball Lucera

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic