SPORT Nuoto         Pubblicata il

A Genova con la nazionale italiana, l'atleta lucerina Marika Del Mastro, per i Giochi Europei Paralimpici Giovanili




Lucera ha una rappresentante di eccellenza nello sport. E' Marika Del Mastro, giovanissima atleta già conosciuta per le numerose vittorie riportate nel suo settore. Solo durante la stagione agonistica 2017, Marika Del Mastro, ai campionati invernali Finp a Portici 1/2 Aprile 2017, ha confermato i suoi tempi portando a casa 1 oro e 1 argento.
Successivamente a fine Aprile dopo 30 giorni si sono svolti i campionati giovanili Finp a Fabriano dove i tempi sono migliorati ricevendo 2 ori.
Ha partecipato ai campionati di società a Lignano Sabbiadoro il 20/21 nei quali la giovane campionessa ha mostrato tutto il suo grande impegno di allenamento quotidiano esibendosi nei 200 metri misti con tempo di 3,08.50 migliorando il vecchio tempo che era di 3.15, e nei 100 rana 1.41,58 con record di categoria; 100 farfalla 1,25.76 con record di categoria.
Ed ora la convocazione nazionale italiana  nuoto paralimpico.

Attualmente Marika è a Genova per i Giochi Europei Paralimpici Giovanili. La quarta edizione dei Giochi si svolgerà da lunedì 9 a domenica 15 ottobre.
Le nazioni coinvolte sono 26, quattro in più rispetto alle partecipante della scorsa edizione: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Italia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Turchia.
La componente più numerosa tra gli atleti è quella azzurra con 49 partecipanti.

Un immenso augurio alla giovane Marika ed un in bocca al lupo per la sua carriera di grandi traguardi, vittorie e successi meritati.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic