SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

'Dichiarazioni d’amore', sarà 'una cascata d’amore', lo spettacolo che andrà in scena a Lucera con Nathalie Caldonazzo




Divertente, poetico, brillante, coinvolgente, “una cascata d’amore”: questi gli aggettivi e la definizione che Nathalie Caldonazzo, Vito De Girolamo, Carlo Loiudice e il regista Enrico Maria Lamanna hanno attribuito, durante la conferenza di presentazione che si è svolta il 5 ottobre presso il Circolo Unione a Lucera, allo spettacolo che li vede protagonisti.

“Dichiarazioni d’amore”, questo il titolo, vede al centro della scena due uomini, due attori, che si confessano, declamano versi in una serata di pioggia e vedono apparire una splendida donna, che si unisce alla storia dei due romantici amici. Sogno e realtà si fondono per trasmettere al pubblico, attraverso la potenza delle parole, l’incanto della musica e il fascino del teatro, la profondità e la vulnerabilità dei sentimenti. Lo spettacolo debutta a livello nazionale sabato 7 ottobre a Lucera presso il Teatro dell’Opera, dando inizio ad una tournee che vedrà la rappresentazione in giro per la Puglia e altre regioni italiane.

Un cast d’eccezione con Nathalie Caldonazzo, attrice e showgirl con una lunga carriera alle spalle, iniziata da giovanissima come modella e ballerina e proseguita tra cinema, televisione e teatro. E con Vito De Girolamo, attore lucerino, che ha intrecciato il suo percorso artistico nel 2006 con Carlo Loiudice, anch’egli pugliese, con cui ha dato vita ad un sodalizio che ha avuto successo in Italia e all’estero grazie all’originalità dello spettacolo “I Corteggiatori - amore a colpi di Poesia”. Ora l’attesa è tutta per questo nuovo lavoro che si preannuncia sorprendente per il pubblico teatrale, che già da sabato potrà scoprirne il valore.  

Anna Ricciardi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic