NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

GdF Foggia: Operazione 'Spartacus', commercio di farmaci al di fuori delle farmacie

condividi


Foggia. Operazione “Spartacus”. Violazione della normativa antidoping. Commercio di farmaci attraverso canali diversi dalle farmacie aperte al pubblico. Esecuzione di nr. 4 misure cautelari.

Nella prima mattinata odierna, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, personale della Guardia di Finanza di Foggia e della Squadra Mobile di Foggia hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone.

L’attività d’indagine ha preso impulso dalla denuncia sporta dal padre di Racano Giovanni, giovane bodybuilder foggiano, allorquando il figlio veniva ricoverato, in gravissime condizioni di salute, presso gli O.O.R.R. di Foggia e, successivamente, trasferito presso l’ospedale S. Paolo di Bari dove il 17 aprile 2016 moriva.

Pertanto, personale della Squadra Mobile e della Guardia di Finanza intraprendevano un’attività info-investigativa nei confronti del preparatore atletico del Racano e di altri soggetti che gravitano nel mondo dei bodybuilder.
L’attività investigativa ha consentito l’emissione di quattro provvedimenti restrittivi.
I particolari dell’operazione verranno forniti in sede di conferenza stampa che si terrà questa mattina alle ore 10.30 presso gli Uffici della Procura della Repubblica di Foggia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic