NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Un fotografo lucerino alla finale di Miss Intimissima

condividi


Si profila un’estate ricca di soddisfazione per il fotografo lucerino Giuseppe Peter. Infatti, dopo essere stato scelto come “Fotografo di Scena “ per il film “LA CORNICE”, girato a Lucera dal 03 al 08 luglio 2017, per  Giuseppe Peter si sono aperte le porte, come fotografo ufficiale, della Finale Nazionale di Miss Intimissima che si terrà a Riccione dal 05 al 10 settembre.

«La fotografia è una passione che mi ha trasmesso mio padre – confessa Giuseppe Peter - e da quel momento non ho più smesso». «Sono contento di queste nuove esperienze che sto vivendo, anche se non sono delle novità assolute, » ha detto Giuseppe Peter . «Ho lavorato come fotografo di scena già nel film Diario di un Prete con Rolando Ravello e Antonio Catania, ma l’esperienza vissuta quest’anno con il Film La Cornice, mi ha dato la possibilità di collaborare con un Regista  come Francesco Marino e soprattutto con un pluripremiato Direttore della Fotografia come Blasco Giurato,  Premio Oscar con il film Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore ». « Fare il fotografo di scena è veramente appagante »- continua Giuseppe Peter-  «bisogna scattare in ogni momento, quando gli attori recitano sul set  e quando sono in pausa. Occorre muoversi silenziosamente, senza interferire, con la consapevolezza che attraverso la pubblicazione dei propri scatti , avverrà la pubblicità del film. »

Che sia sul set di un film piuttosto che sul palco di un concorso di bellezza, Giuseppe Peter sta vivendo un periodo ricco di riconoscimenti e soddisfazioni. Un momento importante per la crescita professionale e artistica del fotografo lucerino, che con il proprio lavoro, contribuisce di riflesso a dare lustro alla cittadina di Lucera.
La Redazione di Lucerabynight.it augura un sincero in bocca al lupo al fotografo lucerino.

antonio zoila
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic