CULTURA Incontri         Pubblicata il

Omaggio a Francesco De Gregori alla Cremeria Letteraria di Lucera

condividi


Martedì 11 luglio alle 21 Cremeria Letteraria nell'ambito della Rassegna "InRivalDuomo" rende omaggio a Francesco De Gregori con una grande serata musicale dal titolo "Il ragazzo si farà...", ospitando il progetto "Viaggiatori Viaggianti".
"Viaggiatori Viaggianti" è un modo di vivere la Musica d'Autore. Un progetto nato dall'affinità elettiva fra un interprete di lungo corso della canzone d'autore, Francesco Corallo (chitarra e voce) e un appassionato cantautore italiano, Pier Dragone (chitarra e voce). I due musicisti incrociano sulla loro strada il giovane polistrumentista e compositore Michele De Luisi.

Ne scaturisce un sodalizio musicale che si propone di guidare l'ascoltatore, appunto, in un viaggio attraverso la musica cantautorale. La rotta di questa attraversata, la indica il "Principe" Francesco De Gregori. Una passeggiata musicale, immersi nelle atmosfere poetiche ed oniriche del grande cantautore romano, da "La donna cannone" ad "Alice", da "Il bandito ed il campione" a "Niente da capire". Seguendo la traccia di un sound intimo, ma sentitamente folk. Info e prenotazioni: 3273509326 - 347085097

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic