POLITICA Comune         Pubblicata il

Ottenuti 10 mila euro di finanziamento per l'adeguamento dei parchi giochi di Lucera alle esigenze dei bambini diversamente abili

condividi


Il 31 maggio 2017 l'amministrazione di Lucera ha partecipato al bando indetto dalla Regione Puglia – Sezione Politiche Abitative per l’adeguamento dei parchi giochi alle esigenze dei bambini diversamente abili.
In data 28 giugno 2017, con Determina n. 183, è stata approvata la graduatoria dei comuni ammessi al finanziamento e il Comune di Lucera si è classificato al 7° posto ottenendo l’importo massimo finanziabile di 10 mila euro.

Le zone oggetto di adeguamento saranno la Villa Comunale e il parco a Lucera 2 ubicato in Via Nicola Campanile. In queste due aree verranno installati ben 6 nuovi giochi: 2 giostre a pianale per disabilità motoria, 2 giochi del “Tris” per disabilità intellettiva e 2 giochi “Pannello Music”per disabilità sensoriale.
In questo modo si garantirà ai bambini con disabilità non solo motorie ma anche intellettive e sensoriali il diritto di giocare riconosciuto dalla Convenzione sui diritti dell’Infanzia UNICEF.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic