NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Sicurezza bus Ataf Borgo Mezzanone: il prefetto accoglie la richiesta della Fast Confsal

condividi


Il prefetto di Foggia, Maria Tirone, ha accolto la richiesta della Fast Confasl e convocato una riunione del Coordinamento Provinciale delle Forze di Polizia per giovedì prossimo, 29 giugno, alle ore16,30.
 
La segreteria provinciale del sindacato, dopo l’ennesimo caso di violenza consumato a bordo di un mezzo dell’Ataf diretto a Borgo Mezzanone,  aveva sollevato il problema della sicurezza (per passeggeri e autisti) sui bus dell’Ataf e chiesto al prefetto la convocazione urgente di un incontro per la messa a punto di un piano speciale destinato ai mezzi in servizio sulla tratta Foggia – Borgo Mezzanone.
 
Siamo soddisfatti della convocazione del prefetto, arrivata a pochi giorni dalla nostra richiesta” dice il segretario della Fast Confasl, Domenico Santodirocco “Giovedì, al tavolo con le Forze di Polizia, avremo la possibilità di proporre soluzioni, di valutare le misure che si intendono attuare per garantire sicurezza e una civile convivenza tra residenti della borgata, migranti e dipendenti dell’Ataf”.
 
Per il sindacato è urgente definire un piano di prevenzione, ed evitare nuovi casi di violenza, in vistadell’aumento del numero degli ospiti del CARA  per la campagna agricola.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic