SPORT Altri sport         Pubblicata il

Al via la nona stagione della Red Bull Cliff Diving World Series




Sabato 23 e domenica 24 giugno i migliori cliff diver del mondo sono pronti a tuffarsi in Irlanda, nella piscina naturale di Inis Mór
Un inizio di campionato in grande stile, per quella che si preannuncia come la stagione della Red Bull Cliff Diving World Series più emozionante e competitiva di sempre. Dopo tre anni di assenza, sabato 23 e domenica 24 giugno il campionato mondiale di tuffi da grandi altezze più adrenalinico del mondo, fa il suo ritorno in Irlanda, nell’isola di Inis Mór.

I 22 diver in gara, 14 uomini e 8 donne tra titolari e wildcard, sono pronti a tuffarsi nella piscina naturale di Serpent’s Liar, scavata dalle acque dell’Oceano Atlantico ai piedi delle splendide scogliere a strapiombo sul mare irlandese.
Grande preparazione atletica e mentale, coraggio e un pizzico di pazzia sono le caratteristiche principali di questi incredibili atleti che si lanciano senza alcuna protezione dalla piattaforma posta a 27 metri (20 mt per le donne) e nei 3 secondi di caduta libera, durante la quale raggiungono gli 85 km/h di velocità, eseguono acrobazie ed evoluzioni di incredibile complessità e fascino.
Inis Mór, isola incontaminata e suggestiva nella baia di Galway, sarà la prima delle sei imperdibili competizioni della World Series 2017, che il 23 luglio approderà per il terzo anno consecutivo nell’affascinante Polignano a Mare (BA), perla italiana incastonata tra le scogliere della Puglia e tappa molto amata dagli atleti per l’incredibile calore dei numerosissimi appassionati che affollano la baia mediterranea.

Grande attesa per la performance di Alessandro De Rose, unico atleta italiano in gara, che parteciperà come wildcard alla tappa di esordio della Red Bull Cliff Diving World Series 2017 che nelle ultime settimane è stato protagonista della Road to Polignano, un tour itinerante da Nord a Sud durante il quale l’atleta ha potuto esercitarsi con tuffi dalle scogliere delle più belle location dello Stivale, oltre a far conoscere a tutt’Italia la spettacolarità del Cliff Diving.
Per assistere alle performance di Alessandro e degli altri diver nel primo appuntamento della World Series 2017, sarà possibile seguire la diretta streaming domenica 24 giugno a partire dalle 13.00 (ora italiana) su www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV e sulla pagina FB del Red Bull Cliff Diving.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic