NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Lucera: con un coltello sotto casa della ex, 22enne arrestato dai carabinieri

condividi


I Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di atti persecutori in danno dell'ex compagna, un 22enne del posto, L.R., incensurato.
I fatti si sono verificati nella nottata odierna in una zona residenziale della cittadina sveva, e solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato che la vicenda potesse degenerare in qualcosa di ben più grave.
I Carabinieri, infatti, sono stati allertati dalla vittima, una ventenne lucerina che già nello scorso mese di aprile aveva sporto formale querela nei confronti dell’ex fidanzato, esasperata dalle continue telefonate e sms con cui questi, nel cuore della notte, le chiedeva di vedersi ancora una volta.

I militari, ben a conoscenza della situazione di terrore vissuta dalla giovane, hanno subito pensato che il 22enne potesse trovarsi non lontano dall’abitazione della vittima, e la loro intuizione si è rivelata assolutamente fondata.
Il ragazzo è stato infatti sorpreso nei pressi del portone dell’abitazione della ex fidanzata nell’atto di compiere un vero e proprio appostamento e, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga a bordo della propria autovettura.
Bloccato poco dopo in condizioni di assoluta sicurezza, il 22enne è stato sottoposto ad un’accurata perquisizione personale e veicolare, che ha consentito di fare un’inquietante scoperta: il giovane aveva portato con sé un grosso coltello da cucina, con una lama di oltre 25 cm, e non è da escludere che volesse utilizzarlo proprio contro la sua ex compagna.
Gli uomini dell’Arma hanno così accompagnato l’uomo presso la Caserma di Via San Domenico per svolgere tutti gli accertamenti di rito e dove, inchiodato alle sue responsabilità dalle evidenze della flagranza del reato, il 22enne è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, ove resterà a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic