NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Revocati i domiciliari per due delle quattro insegnanti della scuola primaria di Biccari

condividi


Revocati i domiciliari per due delle quattro insegnanti della scuola primaria presso l’istituto comprensivo “Paolo Roseti” di Biccari, destinatarie, nelle scorse settimane, di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia, con l'accusa, a vario titolo, del reato di maltrattamento di minori.

Il Giudice, nel suo provvedimento, ha ritenuto cessate le esigenze cautelari, anche a seguito di indagini, condotte dalla difesa, nei confronti di tutte le presunte persone offese, che avrebbero negato ogni ipotesi di maltrattamenti, tra l'altro. Il Giudice ha anche tenuto conto della "mobilitazione pubblica in favore delle maestre di gran parte delle potenziali fonti di prova", che la difesa ha documentato offrendola alla valutazione del GIP.

L'accertamento dei fatti, in particolare la valutazione dell'unico elemento a carico (materiale audio video), e la loro rilevanza ai fini della configurazione dei reati contestati, sarà oggetto della fase dibattimentale, a meno che il PM non decida di rivalutare criticamente le proprie conclusioni rassegnate nella richiesta cautelare.
Fino a quel momento, le maestre non torneranno in servizio.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic