SPORT Atletica         Pubblicata il

Strepitoso successo della Podistica Lucera alla prima prova del CorriCapitanata

condividi


La Podistica Lucera ha trionfato alla “8^ CorriCagnano” di Km.10, piazzandosi con 29 iscritti al 3° posto fra le tantissime società presenti.                                                                                       
La gara, valida come prima tappa del CorriCapitanata ed organizzata egregiamente dalla “ASD Pegaso”, si è svolta a Cagnano Varano con oltre 300 partecipanti su un percorso suggestivo ed alquanto tecnico. Tutti gli atleti lucerini hanno dato il meglio di sé ed ottenuto ottimi risultati personali, salendo addirittura otto volte sul podio con Alessandra Foglia (2^ assoluta), Gino Tozzi (2° di categoria), Valentina Matera (3^ di categoria), Giuseppe Barbano (4° di categoria),Pina Testa (4^ di categoria), Pina Giangregorio (4^ di categoria), Massimo Iuliani (5° di categoria), Lino Vannella (5° di categoria) e Lino Vetere (5° di Categoria).                        

Una citazione a parte merita la buona prestazione di Giuseppe Grieco, che è tornato alle gare dopo alcuni mesi per un fastidioso infortunio muscolare. Comunque i forti atleti della Podistica Lucera si sono fatti apprezzare anche alla “19^ Maratonina dei fiori” di San Benedetto del Tronto, alla “23^ Maratona” di Roma, alla “Mezza Maratona dei Trabucchi” di Vieste e alla “3^ Mezza del Santo” di San Giovanni Rotondo. Alla Mezza di San Benedetto del Tronto hanno ben figurato in particolar modo Alessandra Foglia (1^ di categoria), Giuseppe Barbano e Massimo Iuliani. Bruno Porzio e Valentina Matera si sono distinti, invece, alla famosissima Maratona di Roma. Massimo Mastrodomenico (4° di categoria), Antonio Quatela, Armando Di Prima e Bledar Sheme dono stati i migliori della società lucerina alla Mezza dei Trabucci di Vieste.                                         

Infine alla Mezza del Santo di San Giovanni Rotondo sono andati particolarmente bene Lino Vannella ed Antonio Quatela. Da sottolineare, a questo punto, l’importante ed indispensabile contributo per i successi della società in queste gare di Teresa Cutone, Aurora Carano, Anna Lucia Di Gioia, Antonella De Francesaco, Gabriella Niro, Michele Selvaggio, Leonardo Virgilio, Raffaele Tozzi, Pietro Massariello, Gino Mastroluca, Lello Ienco, Roberto Capitanio, Tonino Frazzano, Luigi Pretorino e Franco Castellaneta. I prossimi appuntamenti per i guerrieri della Podistica Lucera sono la “Mezza Maratona di Lugano” in Svizzera, la “8^ Trinitapoli in corsa” (2^ tappa del CorriCapitanata) e la “Maratona del Gargano”.

Lino Vetere

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic