SPORT Basket         Pubblicata il

L'asd Basket Lucera batte il Conversano e riprende il cammino nei Play Off

condividi


L'asd Basket Lucera ha battuto 69-64 (16-17; 34-29; 45-46), il Conversano nella gara valida per l'ultimo turno di andata dei Play Off del campionato Regionale di Promozione che si è diputata presso il palazzetto dello sport di viale Canova.
Gara tirata ed  equilibrata, risolta solo nel finale a favore dei ragazzi di cach Faccilongo, che ha dovuto gestire solo nove atleti a referto e fare i conti anche con l'espusione di De Troia, doppio tecnico, e l' infortunio di Tozzi.

Il gioco non eccelso ed una difesa ballerina, ha permesso agli avversari di annullare, nei primi tre quarti, il vantaggio medio di sei-sette punti messo in cascina dai suoi ragazzi. Solo nell'ultima frazione la  squadra è riuscita  a prendere il largo, una decina di punti, grazie alla mano caldissima di Andrea Bernardi, autore di tre triple consecutive e 25 punti a referto, ed i canestri pesanti realizzati nei minuti finali da  Tammaro e Basile. Gli ospiti si sono dimostrati squadra ostica e mai doma, che ha venduto cara la pelle fino al suono della sirena. La vittoria muove la classifica e ridà fiducia alla squadra del presidente Massenzio che ospiterà per la prima partita del girone di ritorno della Poule Promozione il Bitonto.

Tabellini:
De Troia 4 (2/4), Faccilongo 4 (0/1; 1/2), Tozzi 13 (3/7; 1/1), Tammaro 6 (3/4), Barbaro 4 (2/7), Baselice (0/2 da due), Bernardi 25 (5/8; 4/7), Bevere 11 (4/10 da due), Basile 2 (1/4)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic